Suzuki V Strom 250: Enduro formato “due e mezzo”

Suzuki V Strom 250, la casa giapponese ha scelto di produrre una versione depotenziata dell'enduro che si può guidare anche in possesso di Patente A2.

Il mercato delle moto da enduro presenta diversi marchi tra cui scegliere, uno dei più apprezzati è indubbiamente Suzuki che ha saputo far breccia tra gli appassionati con la V Strom ora questo modello è disponibile anche nella versione meno potente da 250 cc.

In questo articolo analizzeremo la moto e scopriremo il suo prezzo.

Suzuki V Strom 250: scheda tecnica

Il motore bicilindrico di questa nuova V Strom 250 è stato ottimizzato al fine di garantire una buona coppia ai bassi e medi regimi. Infatti il profilo degli alberi a camme è stato totalmente ridefinito al fine di offrire la massima spinta del propulsore tra i 20 ed i 90 km/h arco in cui esso è maggiormente usato.

Lo scarico è di tipo 2-1 costruito con questa architettura per sfruttare al massimo la camera posta frontalmente al catalizzatore. Così facendo si ha un’ottima accelerazione ai medi regimi ed allo stesso tempo è stato possibile ridurre le emissioni dei gas di scarico.

La potenza massima è di 25 cavalli, disponibile ad 8.000 giri/minuto mentre il valore di coppia è di 23,4 Nm disponibile a 6.500 giri/minuto.

Suzuki V Strom 250: ciclistica e freni

Ciclisticamente la V Strom 250 si presenta con una sospensione anteriore a forcella telescopica ed al posteriore con un monoammortizzatore. L’avancorsa è di 100 mm.

I freni sono entrambi a disco. Il disco anteriore ha una misura di 290 mm e quello posteriore di 240 mm.

Suzuki V Strom 250: prezzo

La nuova Suzuki V Strom 250 è disponibile presso i concessionari Suzuki ad un prezzo di partenza pari a 5.740€.

Il prezzo è decisamente interessante ed il fatto che si possa guidare con la Patente A2 è un vantaggio per chi vuole iniziare ad entrare nel mondo delle moto da Enduro imparando a gestirne la potenza.

Qui potete trovare altre moto che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aprilia RS660: un gioiello di tecnologia

Assistenza stradale: come funziona e come si attiva

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media