Telecamera auto: come scegliere il modello più adatto

Le migliori offerte online per le telecamere auto: modelli e funzioni per tutte le vetture e le più svariate esigenze


Un modo per guidare divertendosi o un vero e proprio strumento utile per avere una visuale più completa quando si è alla guida: non tutti la vedono allo stesso modo, ma il dato certo è che la telecamera auto è un device tecnologico sempre più richiesto e venduto. Si è diffusa molto, infatti, negli ultimi anni, la moda di filmarsi attraverso dash cam o una telecamera auto, e poi pubblicare il video sui social. Prima, dunque, di scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze è necessario conoscere le caratteristiche principali di questi strumenti.

Telecamere per auto

Le telecamere per auto, spesso chiamate dash cam, sono solitamente montate sul vetro dell’auto, sotto o accanto allo specchietto retrovisore, e consentono di riprendere ciò che accade durante il percorso. In base alle funzioni, al tipo di inquadratura, e alla qualità dell’immagine i prezzi cambiano notevolmente. Prima di scegliere il tipo di telecamera auto più adatto alla propria vettura, bisogna capire quale sarà la funzione: se girare video per puro divertimento, o un aiuto in caso di situazioni particolari, controversie o incidenti. Ovviamente un solo tipo di telecamera può essere utile in tutte queste circostanze.

Telecamera posteriore per auto

Uno dei tipi di telecamera auto più richiesti è la telecamera posteriore per auto. Si tratta, infatti, di strumenti che spesso consentono la visione notturna, a infrarossi, e il grandangolo, e dunque riprendono i movimenti della vettura, durante specifiche manovre, ma sono utili soprattutto per ricostruire determinate situazioni in caso di incidenti. Nonostante molte automobili siano, ormai, dotate di questi dispositivi in maniera integrata, il mercato offre numerosi tipi di telecamere auto.
pub

Migliori 3 offerte

Su Amazon sono disponibili numerose offerte di telecamere per auto, di tutti i modelli, dei marchi più famosi e per tutte le fasce di prezzo. In base alle funzioni, alla risoluzione, al posizionamento e a tutte le altre caratteristiche tecniche, i prezzi cambiano notevolmente. Qui proponiamo i modelli più richiesti e più venduti online.

Gtopin Telecamera per Auto

Questa telecamera auto permette di catturare immagini e targhe in maniera molto chiara: il sensore, infatti, è di alta qualità e la risoluzione molto alta, sia di giorno che di notte. Grazie alla vista grandangolare 170° riesce a catturare simultaneamente fino a sei corsie di traffico.

OKEEY Dash Cam Telecamera per Auto Full HD 1080P

Un modello più economico, che presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo e, per questo, è uno dei più venduti su Amazon. Questa telecamera per auto possiede, tra le altre cose, la funzione “Salvataggio di emergenza, che permette, durante un impatto, frenata improvvisa e altri casi estremi, di proteggere i file da una possibile cancellazione. Il “Parking monitor”, inoltre, consente di monitorare la vettura 24 ore su 24.

TOGUARD Mini Telecamera per Auto Dash Cam Blackbox Full HD 1080P

Questa mini telecamera, piccola e leggera, è uno dei modelli da parabrezza più apprezzati. Presenta un grandangolo di 120°, registrazione e visione notturna. La memoria è espandibile grazie alla scheda micro SD non inclusa. pratica da montare e semplicissima da usare.

Scritto da Sonia Arpaia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari Portofino: scheda tecnica e prezzi del modello

Coprisedili auto, dove comprare i modelli più economici

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media