Notizie.it logo

Volkswagen Tiguan 2016 dimensioni, consumi, prezzi, colori, caratteristiche

Basata sulla nuova piattaforma MQB, la nuova Volkswagen Tiguan 2016 ha fatto mostra di sè al recente salone di francoforte, presentandosi come suv compatto (meno di 4,5 metri di lunghezza), dalle linee piuttosto squadrate che richiamano il tipico design che Volkswagen sta dando ai propri modelli, ma con anche diverse nervature che paiono “impreziosire” l’estetica, rendendola meno anonima. Il profilo dei fari posteriori richiamano una specie di lettera “L” coricata, dando quel tocco di eleganza in più.

Il bagagliaio ha una capacità contenitiva di 615 litri e nasconde una soluzione con doppio fondo, adatto a riporre qualche oggetto particolare. Come anche tante altre vetture, una leva consente dal baule, di abbattere i sedili interni e quindi di poter variare configurazione e spazi.

Buono è lo spazio dietro per le gambe dei passeggeri, così come buono è lo spazio dedicato al guidatore, il quale ha sensazioni di comfort. Diversa è l’ergonomia degli spazi, anche grazie ad una modifica delle linee del cruscotto.
Un comando a rotella consente di scegliere le impostazioni di stabilità a seconda del fondo su cui si sta viaggiando.

Nello stand Volkswagen a Francoforte, il Nuovo Tiguan era esposto in un paio di colori, tra cui bianco e grigio, ma ce ne saranno scuramente altri, attualmente non ancora conosciuti dato che il veicolo è prossimo all’uscita, che dovrebbe essere a inizio gennaio 2016.

I prezzi dovrebbero essere in linea con quelli attuali, forse lievemente rialzati, mentre ancora incerti i motori anche se la parte predominante saranno le versioni a gasolio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...
Booster Motorcycle Products Giacca Booster Basano Urban
125.9 €
Compra ora
IXS Giacca con membrana Salta Evo Andover/Zephyros
59.95 €
Compra ora