Yamaha R6 Race: la moto da pista specifica per appassionati

Yamaha R6 Race, ecco la versione 2021 della 600 da pista derivata direttamente dalle protagoniste del Mondiale Supersport.

Come gli appassionati sanno la R6 è una delle moto più apprezzate da piloti ed appassionati per le sue vocazioni prettamente pistaiole, non a caso è la firma del campionato mondiale Supersport. Proprio da queste radici racing nasce la Yamaha R6 Race, come suggerisce la sigla si tratta della moto da pista della casa nipponica che è possibile acquistare sia se si è piloti o se si amanti dei trackdays.

Scopriamola in questo articolo.

Yamaha R6 Race: le caratteristiche

Le caratteristiche di questa moto sono improntate alla prestazione massima in circuito. Iniziamo parlando del motore che è un 4 cilindri, raffreddato a liquido, a quattro tempi con doppio albero a camme in testa. Rispetta la normativa antiinquinamento Euro 4.

La potenza che questo motore da 600 cc di cilindrata è in grado di erogare è di 118,4 cavalli disponibili a 14.500 giri/minuto.

Il massimo valore di coppia è invece di 67,1 Nm disponibili a 10.500 giri/minuto.

Il cambio è un sei rapporti sempre in presa. Il peso con i serbatoi (di olio e carburante) pieni è di 190 Kg.

Yamaha R6 Race: telaio e freni

Il telaio della Yamaha R6 Race 2021 è a diamante con un’avancorsa di 97 mm.

La sospensione anteriore è dotata di forcella telescopica con cartucce da 43 mm.

Quella posteriore è a forcella oscillante con leveraggi progressivi. La massima escursione sia all’anteriore che al posteriore è di 120 mm. E’ lo stesso schema sospensivo che equipaggia la sorella maggiore R1.

Il comparto freni presenta un doppio disco idraulico da 320 mm all’anteriore e un disco singolo idraulico da 220 mm al posteriore.

Yamaha R6 Race: il prezzo

Trattandosi di una moto da pista ci si potrebbero aspettare cifre d’acquisto proibitive per la maggior parte degli appassionati invece non è così.

Yamaha infatti ha scelto di avvicinarsi ad appassionati di tutte le tasche proponendo la R6 Race MY 2021 ad un prezzo di partenza pari a 12.799€.

E’ disponibile in due colorazioni: la classica Icon Blue o in alternativa vi è la Midinight Black.

Ecco altre moto sportive che potete trovare sul nostro sito:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori SUV elettrici del 2021

Le auto cabrio migliori sul mercato: modelli e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media