Yamaha YZF R3 caratteristiche tecniche e prestazioni

Yamaha YZF R3, accelerazione e comfort di guida: tutto ciò che c'è da sapere.

Come tutti i modelli della serie Yamaha YZF R3 è una supersportiva offre il puro piacere di una guida emozionante in una livrea blu o nera. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questa moto dal look aggressivo ispirato alla MotoGP.

Yamaha YZF R3: comfort e sicurezza da strada

Il motore da 321 cc della R3 è progettato per acquisire giri rapidamente offrendo la massima efficienza anche ad alto regime e generando un’accelerazione incredibile per una sensazione di pura potenza.

Questa Yamaha YZF R3 Super Sport è adatta anche ai piloti con patente A2 ma risulta ideale anche per chi cerca una moto Supersport definitiva e leggera. Grazie alle performance, allo stile e alla tecnologia necessarie questa moto offre una guida su pista e su strada ricca di emozioni senza compromessi.

Il telaio di Yamaha YZF R3 è leggero, realizzato con tubi di acciaio che garantiscono un grande equilibrio tra resistenza e rigidità. Parliamo di un modello estremamente maneggevole e agile grazie al passo corto e alla distribuzione del peso insieme alla sella che è regolabile in altezza per una guida bilanciata.

Nella carena anteriore possiamo osservare fari in stile R1 che segnano ancora di più il legame tra questa versione e i modelli superiori.

I nuovi fari doppi permettono una visibilità eccellente a un minimo costo energetico contribuendo ancora una volta al suo look da competizione.

Il design del serbatoio e del manubrio risultano ribassati per una esperienza di guida puramente sportiva, appagante e comoda: risulta infatti più semplice stringere la sagoma di questa Yamaha tra le ginocchia in modo da tenere una guida ancora più sicura ed aerodinamica

Velocità massima e prezzo

Ricordiamo Infine le ruote da 17 pollici con cerchi in alluminio pressofuso e scavi di alleggerimento che risultano non solo estremamente resistenti ma anche eleganti, e che contribuiscono a ridurre il peso e ad aumentare la maneggevolezza.

La nuova Yamaha YZF R3 ha una velocità massima superiore di 8 Km orari rispetto al modello precedente e infatti raggiunge e supera i 170 km orari. Questa versione può essere acquistata a partire da 5.999 euro.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Reanult Koleos MY2021, cosa cambia nel nuovo modello

Multe autovelox: decurtazione dei punti dalla patente e notifica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media