Notizie.it logo

Abarth 695 Rivale: specifiche tecniche, interni e prezzo

Abarth 695 Rivale

Ci prepariamo all'estate con Abarth 695 Rivale, una biposto made in Italy ispirata in specifiche e interni al marchio di Yatch Riva.

Abarth 695 Rivale è molto più che una semplice biposto piena di stile e di eccellenza del Made in Italy. Siamo, infatti, al cospetto di un piccolo pezzo di storia italiana che accoglie la tradizione pur innovandola.

La storia del marchio automobilistico Abarth la conosciamo già, non ha certo busogno di presentazioni. Eppure, questa piccola auto offre anche un’altra eccellenza del Bel Paese. Parliamo del marchio di yatch Riva, nato e sviluppato in occasione dei 175 anni di Riva Yatch. Salite a bordo con noi per scoprire le specifiche tecniche, le prestazioni, gli interni ed ovviamente il prezzo di questo mini Yatch da città. Salpiamo?

Specifiche tecniche Abarth 695 Rivale

Una collaborazione di questo tipo è certamente insolita, ma non inedita. La 500, infatti, aveva già collaborato in un passato molto recente – l’anno scorso- con Riva.

Ne era uscita la 500 Riva, una bella auto in termini di idee e prestazioni che però mancava in esclusività. Questa volta Fiat ci ha riprovato ed ecco che nasce un piccolo gioiello pronto a salpare per l’asfalto della città verso nuovi orizzonti.

Abarth 695 Rivale scheda tecnica

La scheda tecnica che viene trovata in dotazione è davvero ottima. Infatti, questo modello si presenta già con un pacchetto tecnico notevole. Il motore p di 1368 cm 3 in grado di erogare una potenza massima di 180 cv ed una coppia di 250 Nm per un rapporto peso-potenza degno di una sportiva, 5,8 kg/cv per una massa di 1045 kg. Niente male, eh? Pensate che le prestazioni che offre sono di alto livello, arrivando fino a 225 km/h di velocità massima e passando da 0 a 100 km/h in 6,7″ secondi.

Questa vettura monta delle sospensioni in pieno stile Abath by Koni che hanno l’ultima tecnologia, la FSD, Frequency – Selective Damping. Tutto ciò, però, non basta. Aggiungetevi anche l’impianto di scarico, uno stupendo Akrapovic con una valvola attiva e anche terminali in carbonio.

Inoltre, non dimentichiamoci dei freni. Per frenare in tutta sicurezza ci sono dei freni Brenbo dotati di pinze nere anteriori fisse a 4 pistoncini e cerchi in lega da 17″ Supersport in grigio lucido.

Interni in stile Yatch

L’ispirazione per Abarth 695 Rivale proviene proprio dai cantieri Riva, in quanto si ispira dal nuovo open Riva “56 Rivale”, presentato insieme alla Abarth in anteprima mondiale. Questo modello risulta essere uno dei più rinomati ed eleganti mai realizzati dal cantiere di Sarnico.

Abarth 695 Rivale interni

“Come Carlo Abarth e Carlo Riva abbiamo bisogno di sogni – ha spiegato Mario Alvisi, responsabile del brand Abarth -. L’obiettivo era trasformare l’ordinario in qualcosa di straordinario unendo l’amore per il prodotto all’attenzione maniacale per il dettaglio. La Abarth 695 Rivale è l’Abarth più raffinata di sempre e Rivale 56 è lo scafo più Abarth che ci sia”.

Questa cura maniacale nel dettaglio la ritroviamo proprio negli interni, in stile barca di lusso. A rubare l’occhio ci pens il battitacco in fibra di carbonio. Però ci sono anche i meravigliosi sedili in pelle blu, o i pannelli delle portiere e che dire della plancia in fibra di carbonio o in mogano? C’è disponibile a richiesta nella variante in mogano un volante specifico in pelle blu e nera con mirino in mogano, pomello cambio e batticalcagno in mogano. Come infotainment, invece, ritroviamo il sistema Uconnect con schermo HD touch screen da 7 pollici e predisposizione Apple CarPlay e Android Auto.

Prezzo Abarth 695 Rivale

Abarth 695 Rivale prezzo

Si parte da 28.750 euro per un’auto che ne vale la pena.

Amate le 500 ma questa non soddisfa le vostre esigenze? Provate a guardate anche:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.