Dove acquistare seggiolini auto per bambini

I seggiolini per trasportare i bambini auto sono fondamentali per la sicurezza dei più piccoli

I neo-genitori lo sanno: il seggiolino d’auto è una delle cose che non deve e non può mancare nel corredino del nascituro, pena comprometterne pesantemente la sicurezza. Ecco alcuni modelli e una promessa: meglio scegliere quelli dotati di Isofix.

pub

Seggiolini auto Foppapedretti

Per prima cosa una premessa di carattere generale: come appena accennato, per far viaggiare in modo sicuro in auto i piccoli l’unica strada percorribile è quella di utilizzare un seggiolino adatto al loro peso e alle loro dimensioni, che sia conforme alla normativa vigente. Per acquistarli, basta recarsi in un negozio specializzato in articoli per bambini (oppure online) o in negozi monomarca che trattano questo tipo di articoli.

Per esempio Foppapedretti da anni realizza seggiolini auto che garantiscono sicurezza e protezione per il bebè a bordo, tutti omologati secondo le normative Europee CEE, il che significa che sono state fatte tutte le verifiche sui materiali e i crash test per testare la resistenza delle cinture e delle fibbie.

Naturalmente i seggiolini non devono essere solo sicuri, ma anche pratici (sono dotati di sistema Isofix) per i genitori e comodi per i bambini, che hanno esigenze diverse a secondo dell’età – si ricorda che vige l’obbligo del seggiolino da 0 mesi a 12 anni compiuti -. Foppapederetti è in grado di offrire una gamma completa per tutte le età e per tutte le esigenze, capace di accontentare tutti.

Seggiolini auto cam

Anche Cam, azienda specializzata in articoli per bambini, propone una gamma completa di seggiolini auto, che va da quelli per i neonati, fino a quelli per bambini oramai grandi. E sono tutti dotati di Sistema Isofix, ossia il più innovativo sistema di aggancio che permette di fissare il seggiolino direttamente alla scocca dell’automobile attraverso l’aggancio di due connettori posteriori, senza dover utilizzare le cinture di sicurezza.

Un terzo punto di ancoraggio, il cosiddetto“top tether”, posto sul retro dello schienale, impedisce qualsiasi movimento rotatorio del seggiolino. Ma visto che i seggiolini devono essere anche pratici, va detto che la tecnologia Isofix li rende facili e veloci da installare. Anche i seggiolini di Cam sono tutti testati e omologati alla normativa europea: non resta che scegliere quello che fa al proprio caso.

Migliori 2 offerte su Amazon

Amazon propone seggiolini delle migliori marche e al miglior prezzo, acquistabili direttamente online e che in poco tempo arriveranno a casa vostra. Vediamo le tre tipologie più vendute.

1) Pep Perego

Peg Perego propone il seggiolino [amazon_textlink asin=’B00VI7FYGY’ text=’Auto Viaggio 1 Duofix, TT Black’ template=’ProductLink’ store=’motorimagazine.it-21′ marketplace=’IT’ link_id=’235a9e58-3e5a-11e8-9305-43b92539efe3′]

con connettori Isofix e cinghia Top Tether integrati nel prodotto. Plus del modello sono i sistemi di protezione agli impatti laterali “Adjustable Side Impact Protection”. Il seggiolino è regolabile in 7 posizioni per garantire la massima sicurezza in ogni momento.

2) Chicco

Chicco propone seggiolino Cosmos

  • Facile da installare grazie alle guide per cinture blu gruppo 0+ e rosse gruppo 1
  • Reclinabile in 4 posizioni per un maggior comfort
  • Il supporto Ergos (0-6kg) assicura la corretta posizione
  • Giocattolo incluso per intrattenere il bambino durante il viaggio

3)Foppapedretti

Seggiolino auto Foppapedretti, omologato per i gruppi 2 e 3 (da 15 a 36 kg, bambini da 3 a 12 anni circa).

E’ un seggiolino auto con seduta regolabile che si adatta alla crescita del bambino, grazie al sedile anatomico a larghezza variabile e al poggiatesta regolabile in altezza.

Scritto da Emanuela Stifano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com