Alfa Romeo Stelvio 2022: prezzo e caratteristiche

Che aspetto avrà l'Alfa Romeo Stelvio 2022 dopo l'intervento di restyling? E quanto costerà il nuovo SUV della casa di Arese?

La nuova Alfa Romeo Stelvio farà la sua comparsa sul mercato nel 2022 e sono già tantissime le indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche dopo il lavoro di restyling. La casa di Arese ha infatti deciso di rimettere mano ad uno dei modelli di punta del marchio, per conferirgli un aspetto che lo differenzi sempre di più da tutti gli altri piccoli SUV sportivi, che si sono diffusi in commercio negli ultimi anni.

Una maggiore concorrenza necessita, infatti, di maggiore personalità e unicità.

Vediamo dunque nel dettaglio quali dovrebbero essere le caratteristiche della nuova Alfa Romeo Stelvio 2022 e, soprattutto, il suo eventuale prezzo di lancio.

Alfa Romeo Stelvio 2022: caratteristiche

Stando al render anticipato da Autobild.es, le modifiche estetiche interesseranno in particolar modo la parte frontale dello Stelvio, dove aumenterà in modo più marcato l’influenza del Tonale: griglia pronunciata, fari con tecnologia Full LED, lunghezza ampliata dei gruppi ottici.

Più discreti, invece, gli interventi nella parte posteriore dell’abitacolo. Tutto sarà infatti finalizzato a far evolvere l’auto, senza rivoluzionarla.

Parlando invece della parte motorizzata: la gamma dell’Alfa Romeo Stelvio 2022 avrà un motore diesel 2.2 TD nelle versioni da 160 CV, 190 CV e 220 CV; un propulsore a benzina 2.0 TB Hybrid da 330 CV abbinato alla tecnologia mild-hybrid da 48V; un’unità a benzina 1.5 TB Firefly da 180 CV di potenza; il propulsore a benzina 2.0 TB nelle configurazioni da 200 CV e 280 CV; e l’unità a benzina 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV o 540 CV per la versione più sportiva Quadrifoglio.

Advertisements

La casa automobilistica di proprietà del gruppo Stellantis esclude anche in questo caso una versione completamente elettrica del SUV. Per quella bisognerà attendere ancora.

Stando inoltre alle informazioni circolate, l’Alfa Romeo Stelvio 2022 avrà una potenza complessiva di 330 CV 450 Nm di coppia massima, impiegherà 5,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiungerà una velocità massima di 255 km/h.

Prezzo

Ma quanto costerà? Non è ancora possibile conoscere il suo prezzo di listino da concessionario, ma possiamo immaginare che, esattamente come l’Alfa Romeo Stelvio “pre-restyling”, si partirà da una base di almeno 47.000 euro.

Scritto da Carla Casu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le Auto di Need For Speed: i veicoli presenti nel film

Il parco auto di Conor McGregor, tra Lamborghini e Rolls Royce

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media