Aprilia Dorsoduro 900: scheda e prezzo della moto di Noale

Aprilia Dorsoduro 900, la moto che è in grado di unire due mondi diversi come la strada e la pista... Rigorosamente da Motard.

La casa motociclistica Aprilia aveva lanciato nel 2017 la nuova versione della Dorsoduro 900. Questa moto è risultata essere molto apprezzata dagli appassionati del marchio e del genere poiché rappresenta l’unione tra una pura sportiva ed una naked. Combinando i due universi ci si trova di fronte ad una due ruote adatta praticamente ad ogni contesto, dalla città alla guida sportiva.

Aprilia Dorsoduro 900: scheda tecnica

Partiamo a trattare questa moto dal punto di vista squisitamente tecnico. Il motore è il classico bicilindrico a V di 90° di 896 cc. La potenza massima è di 95 cavalli a 8.750 giri/minuto. La coppia è di 90 Nm a 6.500 giri/minuto.

Passando alla cicilistica, la sospensione anteriore è formata da una forcella Kayaba upside-down con steli da 41 mm. Regolabile in precarico grazie ad una molla ed idraulcamente per l’estensione.

Quella posteriore è costituita da forcellone in in alluminio al cui interno si trova un mono-ammortizzatore Sachs regolabiel sia nel precarico che in estensione con le stesse specifiche di quella anteriore.

I freni, all’anteriore vi è un doppio disco da 320 mm corredato da un tubo in treccia metallica. Le pinze sono di tipo radiale a quattro pistoncini. Posteriormente vi è un disco da 240 mm con pinza mono pistoncino.

Il peso a secco è di 195 kg mentre quando si è in marcia raggiunge i 212 kg.

Advertisements

La velocità massima che è in grado di raggiungere è di poco superiore ai 200 km/h.

Prezzo

Il prezzo di partenza di Aprilia Dorsoduro 900 è di 9.630€. Decisamente interessante per le prestazioni che questa moto è in grado di offrire ed in particolare tenendo conto che si tratta di una moto adatta ad un utilizzo maggiore rispetto ad una supersportiva.

Ecco altre moto che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW Serie 2 Active Tourer: il nuovo modello sportivo e spazioso

Interni auto: il fascino senza tempo della moquette

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media