Aston Martin Dbx: una vettura potente ed elegante

Aston Martin Dbx è il primo SUV della casa automobilistica inglese riuscendo ad essere una vettura molto interessante dal motore alle linee

L’Aston Martin Dbx rappresenta il tentativo di questa compagnia di entrare nel mercato dei SUV. La sfida consiste nel mettere sul mercato una vettura di questo tipo riuscendo nello stesso momento a mantenere le doti tecniche che ci si aspetta da questo tipo di veicolo.

In effetti sono presenti già SUV di ottimo livello come il Mercedes GLS che è riuscito ad avere un ottimo risultato sul mercato. Probabilmente un marchio così prestigioso è in grado di offrire un risultato davvero molto interessante. Ecco tutte le caratteristiche del modello.

Aston Martin Dbx: gli interni e la scheda tecnica

La Aston Martin Dbx è un SUV a cinque posti in grado di offrire un’esperienza eccezionale per tutti coloro che vi entreranno.

Il tetto panoramico è un ottimo elemento in grado di vivere davvero lo spazio circostante ed ottenere un abitacolo sempre luminoso. Naturalmente gli interni seguono la normale tradizione lussuosa alla quale ormai Aston Martin ci ha abituati riuscendo a combinare nel migliore dei modi possibili la bellezza dei materiali con la loro durata. Sono disponibili tre differenti combinazioni di pelle. Un sicuro record in questo senso è la è l’uso del feltro di lana intrecciato.

C’è la possibilità di modificare e personalizzare gli interni. C’è la possibilità di ottenere ben sette tipi di impallacciature del cruscotto potendo scegliere dal legno al carbonio. Il motore è anteriore centrale è un quattro litri in lega di alluminio V8 biturbo con due turbocompressori montati a “hot-V”. Il motore riesce a scaturire una potenza di 550 cavali a 6500 giri ed una coppia massima di 700 Nm. La vettura è in grado di raggiungere la velocità massima di 291 km/h.

Aston Martin Dbx: qual è il suo prezzo?

Questa vettura è davvero molto interessante sotto tutti i punti di vista ma il prezzo parte da 197000 euro.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Auto 2022: i modelli più attesi

Guasto al cambio automatico: quali sono i problemi più frequenti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media