Notizie.it logo

Audi e-tron Sportback: anteprima esclusiva

Audi e-tron Sportback

Tutto quello che si sa sull'Audi e-tron Sportback. La suv-coupé elettrica che si svelerà il 13 novembre al Salone di Los Angeles.

Dopo la Q3 Sportback anche l’Audi e-tron Sportback, seconda elettrica in casa, decide di proporre un modello dalle doti stilistiche più sportive e in linea con la moda del momento: la suv-coupé.

audi e-tron sportback dimensioni e design

Audi e-tron Sportback 2020

L’abbiamo vista al Salone di Francoforte dove ha fatto una veloce apparizione. Coperta da una livrea nera e arancione che distorce un po’ le linee che fanno subito capire però come il nome Sportback non è lì per caso. La linea del tetto infatti è spiovente e il posteriore ha un’aria leggermente più sportiva, e il lunotto è bello inclinato. Ci sarà forse qualche problema nell’abitabilità che sappiamo non è il punto forte di questo tipo di auto. Infatti chi sarà parecchio alto dovrà fare i conti con qualche testata sul tetto ogni volta che si passa sopra un dosso o una buca e il bagagliaio sarà un po’ ridotto rispetto alla e-tron normale.

Tutti i dettagli

La e-tron Sportback condividerà molto probabilmente molte parti con la e-tron. Telaio, motore e meccanica saranno gli stessi. La e-tron classica monta una batteria da 95 kWh per ora che a detta della casa le permette un’autonomia superiore a 400 km con una ricarica piena.

A spingerla due motori elettrici che combinati raggiungono 408 Cv di potenza massima e 664 Nm di coppia massima abbinati a una trazione integrale. Le prestazioni sono da sportiva, impiega 5,7 secondi per accelerare da 0-100 km/h, la velocità è autolimitata a 200 km/h. Certi muletti al Nurburgring però fanno notare come ci sia nel cantiere anche una e-tron S con un motore più potente.

prestazioni e design concept audi elettrica

Interni e uscita del modello

Gli interni saranno molto probabilmente gli stessi della e-tron normale, una delle prime macchine a montare a richiesta i retrovisori digitali che sono delle telecamere montate ai lati dell’auto restituiscono in tempo reale ciò che accade dietro su dei piccoli schermi posti ai lati dell’abitacolo. Negli Stati Uniti d’America non è legale montare questo tipo di retrovisore per cui ne verranno montati dei tradizionali.

interni audi e-tron sportback 2020

Si toglierà i veli e si mostrerà al Salone dell’auto di Los Angeles, la data prevista è il 13 Novembre. Per vederla sulla strada probabilmente dovremmo aspettare ancora un po’, si immagina un uscita nelle concessionarie intorno alla seconda metà del 2020. I prezzi probabilmente saranno superiori alla e-tron, il cui prezzo di partenza è 85.100€, anche per distanziare la classe del modello e fornire più esclusività. La produzione verrà affidata allo stabilimento di Bruxelles.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche