Notizie.it logo

Audi Q5 Plug-in Hybrid 2020: prezzo e scheda tecnica

audi q5 plug-in hybrid 2020

Audi Q5 Plug-in Hybrid 2020. Elettricità e carattere sportivo per il nuovo suv della casa dei quattro anelli.

Audi rinnova uno dei propri prodotti di punta, il suv Q5, grazie alla versione Plug-in Hybrid 2020 che fornisce alla vettura una doppia anima: silenziosa e rispettosa dell’ambiente in città, potente e veloce in offroad.

Audi Q5 Hybrid

Audi Q5 Plug-In Hybrid 2020

La versione Plug-In Hybrid è dotata di un doppio cuore: uno elettrico che è adatto alla guida cittadina, pur avendo un’autonomia contenuta, Audi infatti la dichiara di soli 45 km. L’altra, quella più sportiva, è data dal celebre motore 2.0 TFSI benzina che unito a quello elettrico fornisce una potenza complessiva di 367 cv. il motore a benzina è molto sfruttabile, in particolare nella modalità offroad. L’anima resta la stessa, ovvero la celebre trazione Quattro che permette alla vettura di ottenere le massime prestazioni su qualunque tipo di terreno non mancando assolutamente a livello di comfort.

Audi Q5

Un ulteriore vantaggio che questa versione offre è a livello fiscale. Infatti la tassa di possesso per questa vettura viene calcolata solo sul motore termico, di conseguenza si andranno a pagare di bollo “solo” 252 cv che offre appunto il motore termico.

Scheda tecnica e dati

La nuova Audi Q5 Plug-In Hybrid 2020 è al momento dotata solamente del motore a benzina 2.0 TFSI da 252 cv in unione al motore elettrico da 115 cv garantisce una potenza complessiva di 367 cv e 500 Nm di coppia. Parlando di prestazioni Audi dichiara per questo modello uno 0-100 in 5,3 secondi, la velocità massima è di 239 km/h. Nella modalità elettrica Audi dichiara di poter raggiungere la velocità massima di 135 km/h. Questa Q5 è dotata di un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti. L’elettrico è presente non solo nel motore ma anche per quanto riguarda l’infotaniment. Quest’ultimo prende il nome della celebre sorella “tutta elettrica” infatti si chiama E-Tron.

Le dimensioni della Q5 Hybrid sono : 466 cm di lunghezza, altezza 166 cm e larghezza 189 cm.

Il bagagliaio ha una capienza di 465 litri come capacità minima. Nota dolente per i 40 cm di altezza tra il piano di carico (dove sono presenti le batterie) e il tendalino. Non si posso sovrapporre due valigie.

Interni Audi Q5 Hybrid

Per quanto riguarda l’abitacolo non sono presenti grandi cambiamenti rispetto alle versioni Benzina e Diesel. Caratteristico il tasto EV presente alla base della console centrale che permette di impostare le tre modalità di utilizzo della batteria. Modalità che sono: tutto elettrico, solo benzina o gestione automatica da parte della vettura.

Prezzo, versione ed uscita

Il nuovo suv Audi è già ordinabile, arriverà in concessionaria questo autunno. I prezzi partono da 63.300€ per la versione base già dotata di molti accessori. Per chi è più esigente, (ma anche più danaroso) avere questa vettura in allestimento “Business”, prezzo di 64.800€ che comprende : navigatore, cruise control, sedili anteriori con supporto lombare regolabile elettricamente, il volante multifunzione Plus e il sistema di parcheggio anch’esso Plus.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche
  • Willys AW 380 Berlineta ViottiWillys AW 380 Berlineta ViottiA volte il mondo automobilistico crea qualcosa di così bizzarro , che non si può fare a meno di rimaner sbigottiti: parliamo ...