Audi RS5 Sportback: sportività e tecnologia ai massimi livelli

Audi RS5 Sportback, look ed interni da vera sportiva e grazie alla trazione integrale il piacere di guida è apprezzabile in qualunque situazione.

Audi propone la versione Sportback della RS5. Quest’auto si prefigge di essere una berlina con prestazioni da supercar. Le versioni RS sono il massimo della sportività del marchio di Ingolstadt e quando escono sono sempre al centro dei discorsi degli appassionati, anche una vettura destinata più alle famiglie che ai cuori sportivi è destinata a fare parlare di sé.

In questo articolo scopriremo questo modello che promette di essere una delle berline sportive al top, la concorrenza è agguerrita. 

Audi RS5 Sportback: Scheda Tecnica

Parlando della scheda tecnica di quest’auto è bene iniziare dal motore. Sotto al cofano infatti troviamo un 2.9 V6 Biturbo lo stesso schema della Giulia Quadrifoglio con la quale andrà a scontrarsi. 

La potenza che questo propulsore è in grado di sprigionare è pari a 450 cavalli e 600 Nm di coppia massima.

L’accelerazione da 0 a 100 è coperta in soli 3.9 secondi 

Grazie alla trazione integrale Quattro non vi saranno problemi a scaricare tutta la potenza su qualunque tipo di terreno e soprattutto in qualunque condizione climatica. A disposizione vi è anche un differenziale di tipo sportivo che migliora di molto il comportamento dell’auto nella guida sportiva. 

Il cambio è un automatico ad 8 rapporti. Grazie al sistema Audi Drive Select è possibile gestire le varie anime che quest’auto è in grado di manifestare così da ottenere sempre il massimo piacere di guida. 

Interni che manifestano la sportività

Advertisements

Internamente la nuova RS5 Sportback rappresenta il perfetto connubio tra l’essere una sportiva ed una berlina di lusso. Grazie al pacchetto RS è possibile avere dei sedili sportivi in pelle Nappa con impunture con trama “a nido d’ape”, volante e pomello in Alcantara. 

La tecnologia non può mancare ed è la perfetta alleata nelle esperienze al volante. E’ presente il nuovo sistema di infotainment MMI Touch da 10,1 pollici accoppiato al Virtual Cockpit da 12, 3 pollici con indicatori specifici RS. 

Su questo modello è possibile gestire il sistema di infotainment anche dal proprio Smartphone grazie all’App MyAudi che permette di avere il pieno controllo della vettura.

Naturalmente non manca la connettività ai sistemi Android Auto ed Apple Car Play. 

Audi RS5 Sportback: prezzo

Il prezzo di partenza della nuova RS5 Sportback è pari a 98.500€. Montando i vari optional si possono raggiungere cifre prossime ai 130.000€. Un prezzo importante per una vettura che ha davvero prestazioni di rilievo. 

Guardando alle rivali è facile preferire altri brand se si ricerca un tipo di guida più importato alla sportività vera, non a caso Alfa e BMW con la quale questa RS5 va a scontrarsi sono a trazione posteriore

Secondo noi questa scelta è valida per chi utilizza l’auto tutti i giorni, grazie alla trazione integrale si è sicuri di avere il massimo, sia in termini di grip che di sicurezza.

Poi Audi è una garanzia per quanto riguarda la tecnologia, insomma ha tutto quello che un’auto del 2020 deve avere. 

Vi piace Audi? Leggete anche:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi RS5: il modello ancora più potente

Gran Premio dell’Emilia-Romagna 2020: la classifica delle qualifiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media