Audi RS5: il modello ancora più potente

La vettura si rinnova con un modello ancora più sportivo e possente. Audi RS5 è capace di stupire.

La nuova Audi RS5 2021 torna sotto la luce dei riflettori grazie ad un leggero restyling che modifica leggermente le linee ma soprattutto rende ancora più potente la vettura della Casa di Ingolstadt.

Audi RS5: caratteristiche

A livello estetico, la nuova Audi RS5, che sarà disponibile nelle due varianti Coupé e Sportback, mostra alcune novità.

Già nella parte anteriore è possibile vedere come la griglia anteriore single frame assume un aspetto più robusto con ben tre prese d’aria sulla parte superiore. Cambiano i diffusori, mentre i parafanghi si allargano di 40 mm e rendono la vettura più cattiva. Particolarmente ricca è anche la lista degli optional con il tetto alleggerito in CFRP disponibile per la RS5 Coupé, mentre entrambe le varianti possono montare i gruppi ottici Matrix LED, i pacchetti stilistici di fibra di carbonio, alluminio e tinta nero opaco.

Dalle informazioni in nostro possesso, per il lancio della nuova Audi RS5 2021 sono previste anche due edizioni limitate al solo periodo di presentazione della vettura. Si tratta della versione Ascari e di quella Black Launch Edition, caratterizzate da livree inedite. Di questi due modelli verranno prodotti solo pochi esemplari.

All’interno dell’abitacolo, il nuovo modello Audi RS5 Coupé e Sportback prevede anche alcuni aggiornamenti. A bordo delle due vetture arriva infatti il nuovo sistema d’infotainment MMI Touch di terza generazione con display touch da 10,1 pollici.

Advertisements

A richiesta l’abitacolo può incrementare la dotazione tecnologica grazie all’head-up display e al Virtual Cockpit con quadro strumenti da 12,3 pollici che offre la grafica dedicata per le modalità di guida RS1 e RS2 gestibili attraverso i comandi integrati nel nuovo volante. L’ambiente dell’Audi sarà poi ulteriormente caratterizzato dalla possibilità del rivestimento in pelle e Alcantara dei sedili, con ulteriori possibilità di rifiniture come optional.

Motore e prezzo

Per quanto concerne i propulsori, l’Audi RS5 si conferma estremamente potente in entrambe le opzioni, Coupé e Sportback. Infatti, la vettura sarà alimentata dal motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, che mostra tutta la sua forza in accelerazione. L’Audi RS5 sarà infatti in grado di fare uno scatto 0-100 km/h in soli 3.64 secondi.

Ad esso è abbinato un cambio automatico a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale quattro.

Le nuove Audi RS5 Coupé e Sportback propongono l’assetto sportivo di serie, con la possibilità di optare per il DCR che regola elettronicamente ammortizzatori e barre antirollio. Sono previsti i cerchi da 19 pollici di serie, con quelli da 20 disponibili come optional. Resta optional anche il Dynamic Pack che prevede un assetto specifico, differenziale sportivo posteriore e freni carboceramici, oltre all’annullamento del limitatore elettronico di velocità massima a 250 km/h.

Il suo prezzo dovrebbe partire da una cifra di listino di poco superiore ai 90.000 euro.

Se siete interessati ad altri modelli Audi:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maserati Quattroporte 2021: Tridente stregato dalla tecnologia

Audi RS5 Sportback: sportività e tecnologia ai massimi livelli

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media