Notizie.it logo

Prezzo Audi S6 ABT: berlina da 384 cavalli super elaborata

audi s6 abt

Prezzo Audi S6 ABT: berlina da 384 cavalli super elaborata nella sua versione 2020

Audi S6 ABT. Audi e ABT collaborano sin dai primi anni 90. La prima creatura mostruosa partorita dal tuner tedesco è la TT-R DTM che partecipò nel 2001 e 2002 al campionato DTM vincendo il titolo nel 2002. Da quel momento le strade di ABT e il gruppo VAG continuarono parallelamente producendo sotto questa sigla vetture dal carattere e dal comportamento iper-sportivo, partendo dal modello di serie. L’ultima a subire questo “trattamento di bellezza” è la Audi S6, la versione più sportiva dell’Audi A6.

design prezzo e dimensioni audi a6

Audi S6 ABT 2019

A primo impatto sicuramente colpisce la carrozzeria della S6 ABT che ha assunto un look total dark ma la trasformazione non si ferma solamente alla verniciatura. Il tuner ha optato per questa particolare versione a dei cerchi da 21 pollici in finitura totalmente nera, richiamando la carrozzeria. ABT sta inoltre lavorando ad uno specifico pacchetto aerodinamico per questo modello che dovrebbe essere commercializzato nei prossimi mesi, in particolare potrebbe studiare ulteriori accorgimenti per i successivi modelli ancora più sportivi quali RS6 avant e RS7 sportback.

audi a6 abt 2019

Cavalli Audi A6 ABT 2019

Il guadagno lo si ha a livello di performance. La S6 ABT diventa più potente della S6 standard, raggiungendo la potenza di 384 cavalli e 760 Nm contro i 349 cavalli e i 750 Nm della versione base. Questo incremento è dato dall’istallazione della centralina ABT Engine Control.

audi a6 abt special kit

L’Audi S6 ABT copre quindi lo 0-100 in 4,9 secondi contro i 5,1 della variante tradizionale. La versione berlina è leggermente più veloce per via del minor peso. La velocità di punta non è specificata, molto probabilmente perché come da prerogativa Audi essa è auto-limitata a 250 km/h. Questo pacchetto non è disponibile solamente per la S6 avant ma anche per la versione berlina e per la sorella maggiore, l’Audi S7.

Prezzo nuova Audi A6 ABT

Non ci sono ancora informazioni riguardanti il prezzo di questo pacchetto. Secondo noi potrà far lievitare il prezzo della S6 fino a sfiorare quota 90.000€ tenendo conto degli interventi che verranno effettuati.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche