Audi SQ5: arriva il restyling sportivo

Debutta negli Stati Uniti l'aggiornamento del noto modello della casa tedesca. La nuova Audi SQ5 è già disponibile negli USA

Audi SQ5 arriva negli Stati Uniti con un aggiornamento del modello. Debutta negli USA la versione sportiva della vettura della casa automobilistica tedesca. Novità interessanti sia dall’aspetto esteriore sia all’interno.

Audi SQ5: caratteristiche

Linee belle e robuste, ulteriormente migliorate nella versione Audi SQ5 uscita negli Stati Uniti.

Suv speciale, forte ed elegante ma soprattutto con linee e qualità da vera vettura sportiva. Nessun grosso cambiamento a livello estetico per il modello con la nuova Audi SQ5 che adotta le classiche modifiche comuni ai modelli S: i paraurti sportivi con prese d’aria maggiorate, le finiture nere del single frame, con motivo specifico, e delle altre griglie. Presenti, chiaramente, i loghi personalizzati e i cerchi in lega da 20″.

Al posteriore, presente lo spoiler sul portellone e l’impianto di scarico con quattro terminali a vista integrati nel diffusore. A non passare inosservate sono anche le pinze rosse dei freni, ben visibili da ogni angolazione.

Qualche modifica per quanto riguarda l’abitacolo. Gli interni dell’Audi SQ5 propongono, infatti, il volante sportivo, i rivestimenti di pelle e tessuto e delle finiture specifiche. Inoltre, fanno parte della dotazione di serie anche le sospensioni a controllo elettronico e l’impianto frenante sportivo.

Advertisements

A livello di tecnologia possiamo affermare che questo modello è sicuramente più avanti dei precedenti. Presente il sistema MMI Navigation Plus (opzionale) che si basa su uno schermo da 8 pollici che sporge dal cruscotto. Esso è controllato esclusivamente tramite un touchpad sulla console centrale. Tocco preciso e possibilità persino di “disegnare” vista la sua grandezza. Tra i punti a favore di questo sistema, indubbiamente la sua facilità d’uso e la praticità che permette di non distogliere troppa attenzione dalla strada.

Motore e Prezzo

Come detto, l’Audi SQ5 è stata proposta sul mercato americano. La versione sportiva è offerta con la motorizzazione V6 3.0 benzina da 350 CV e 473 Nm con trazione quattro e cambio Tiptronic otto marce, in grado di arrivare alle 60 miglia orarie da fermo in 4,7 secondi. Una velocità massima limitata elettronicamente pari a 250 km/h. In Europa, la versione uscente era offerta solo con motore 3.0 TDI mild hybrid da 347 CV ma al momento non ci sono state conferme sulla decisione di mandare sul mercato questo tipo di modello.

Per quanto riguarda il prezzo, il modello della casa tedesca parte da una cifra di 62.850 euro a salire.

Se siete interessati ad altri modelli Audi:

Scritto da Andrea Medda
Categorie Auto Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP Gran Premio della Comunità Valenciana: orari e dove vederlo

Audi S5: il restyling e le versioni Coupé, Sportback e Cabriolet

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media