Notizie.it logo

Auto d’epoca Concorso Eleganza Villa d’Este 2015

Auto d'epoca Concorso Eleganza Villa d'Este 2015

Come tutti gli anni, ormai dal 1929, organizzato da BMW Classic, da ben undici anni, e dal Grand Hotel Villa d’Este, arriva il tanto atteso “Concorso d’eleganza Villa d’Este” che ospiterà numerosissimi da tutta Italia, tra partecipanti e visitatori, appassionati di auto e moto d’epoca.

Quest’anno, all’insegna dei “Seventies-style-the Jetset is Back!” verranno esposti nel parco di Villa d’Erba una selezione di veicoli dedicati a quegli anni.

Si potranno ammirare auto d’Epoca dalla storia accattivante come la Classica Mini, divenuta uno status symbol per generazioni oppure la coupè Pegaso Z-102 Berlineta Cupula nota negli anni ’50 come la Ferrari spagnola.

Un altro esempio di classe ed eleganza d’epoca, esposta a Cernobbio, sarà la Maserati 60/61 “Birdcage”.

Di questa vettura ne furono realizzati solamente 22 esemplari tra il 1959 e il 1961. Nata come prototipo da corsa la Maserati Tipo 61 vinse la gara dei 1000 km al Nurburgring nei primi anni ‘60.

Per celebrare l’anniversario “90 anni di Rolls Royce Phantom”, quest’anno il Concorso dedicherà anche una Classe speciale alla Rolls Royce Phantom 1-6, la vettura più esclusiva mai realizzata dalla casa madre, che veniva prodotta esclusivamente per la famiglia Reale e i nobili d’Inghilterra.

Quella in mostra nel parco di Villa d’Este è la vettura ordinata dalla Regina Elisabetta nel 1954 per sua sorella Margaret.

Questi solo alcuni tra i gioielli esposti negli affascinanti giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa d’Erba. Una collezione di veicoli rari, classici ed eleganti dal fascino intramontabile che si “sfideranno” in un concorso speciale da non perdere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.