Le auto di Baby Driver: le protagoniste del film action

Baby Driver, uno dei film action a tema automobilistico di recente produzione e di maggior successo al botteghino. Ecco le principali auto protagoniste.

Baby Driver è un film d’azione prodotto nel 2017 la cui trama si compone di svariati generi in un’unica pellicola. D’impatto le scene d’azione e le tematiche legate alla criminalità a tutto ciò fa da sfondo la storia d’amore tra il protagonista (Baby) e la sua amata Debora.

In questo articolo spazio però alle auto protagoniste della pellicola: vediamo quindi tutte le auto di Baby Driver.

Le auto di Baby Driver

2006 Subaru Impreza WRX GD

Questa è l’auto che si vede all’inizio nonché principale protagonista del film in quanto è l’auto che Baby utilizza maggiormente. Entrando nel tecnico: stiamo parlando di una sportiva a trazione integrale, dotata di un motore a 4 cilindri turbocompresso che sviluppa una potenza di 230 cavalli.

2015 Dodge Challenger SRT Hellcat

Un’altra sportiva è presente in questo film. Si tratta della Dodge Hellcat che utilizza il protagonista nel tentativo di realizzare il “viaggio definitivo” con la propria fidanzata. E’ una sportiva americana dotata di un motore V8 da 6.2 di cilindrata che eroga una potenza massima di 700 cavalli e può raggiungere la velocità massima di 328 km/h.

2014 Mercedes-Benz S 550 W222

Passando al segmento delle berline nel film ve n’è presente una che oltre ad attirare l’attenzione per l’estetica (è l’auto del boss che organizza i colpi e a cui Baby deve sdebitarsi) lo fa anche dal punto di vista prestazionale.

Stiamo parlando di una Mercedes S 550 che è equipaggiata con un motore V8 biturbo che eroga 455 cavalli.

1958 Edsel Pacer

Chiudiamo la lista con un’auto vintage. E’ visibile nella parte finale del film quando i due principali protagonisti riescono finalmente ad unirsi. E’ dotata di un motore Ford FE V8 che sviluppa 303 cavalli. Si può trovare sia con un cambio manuale che con un automatico, entrambi a 3 rapporti.

Ecco altri film con protagoniste le automobili:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Haas VF-21: tutto sulla vettura di F1 di Mick Schumacher e Mazepin

Autodromo Nazionale di Monza: storia e caratteristiche del “Tempio”

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media