Jay-Z: tutte le automobili nel garage del rapper

Jay-Z, Re Mida del rap e pietra angolare della cultura hip hop è anche un appassionato collezionista di automobili, vediamo il suo garage

All’anagrafe si chiama Shawn Corey Carter ma tutti lo conosciamo con il nome di Jay-Z. Il rapper è diventato il primo miliardario interno alla cultura hip hop e, da allora, si è concentrato principalmente sulla carriera da produttore e businessman.

C’è lui dietro le acquisizioni e le mosse della Roc Nation, una delle principali etichette discografiche che si occupa di rap ed è il coordinatore della carriera estremamente florida di sua moglie, Beyoncé. Oltre a ciò si occupa di beneficenza e promozione di un rinascimento afroamericano che porti al superamento dell’endemico razzismo USA. Jay-Z, però, è anche un grande appassionato di motori e il suo invidiabile garage ce lo dimostra bene, Vediamo quali sono le sue auto preferite di Jay-Z.

Può interessarti anche: “Le auto di George Clooney: la collezione dell’attore di Hollywood

Le auto di Jay-Z

Bugatti Veyron Grand Sport

L’autovettura non ha bisogno di molte spiegazioni. Un motore da 1001 cavalli a 6000 giri può spingerla a 252 miglia di velocità massima – con tettino chiuso – dunque circa 405 km/h. Numerosi esperti di automobili l’hanno descritta, semplicemente, come la migliore vettura mai costruita nonché il massimo cui si possa aspirare, in questa vita, se siamo appassionati di quattro ruote.

Advertisements

Se avete 2 milioni di dollari da spendere, potete farci un pensierino.

Maybach 57S

Lanciata nel 2005 in Svizzera la vettura è un’edizione ultra limitata, uscita di produzione ormai da qualche anno. Il suo motore ha oltre 603 cavalli e pur non essendo neppure lontanamente paragonabile a quello montato sulla vettura precedente le consente di passare da 0 a 100 km/h in neanche 5 secondi.

Mercedes Benz Classe S

Nel corso di un tour in Europa con base a Parigi, Jay-Z e sua moglie si spostarono a bordo di una Classe S che non passava inosservata. L’auto monta lo stesso motore della Maybach di cui sopra, seppure in versione migliorata. Con 621 cavalli e grazie a un cambio a 7 velocità automatico, essa passa da 0 a 100 in 4,2 secondi.

A Jay-Z la velocità non sembra proprio dispiacere.

I fuoristrada

Il rapper e produttore non disdegna neanche i fuoristrada iconici e di lusso. Non a caso, infatti, nel suo garage spiccano un americanissimo Jeep Wrangler e un più europeo ma non meno imponente Range Rover. I due modelli colpiscono meno l’occhio di quando visto finora – e delle supercar che abbiamo lasciato per la shiusura dell’articolo – ma evidentemente Jay-z sa apprezzare anche linee più geometriche e aggressive della sinuosità delle super-sportive.

Le supercar di Jay-Z

Naturalmente, avendo detto che in questo garage troviamo una Veyron, si fa un pò fatica ad impressionare chi legge. Per completezza di i nformazione però, va detto che, almeno a quanto si sappia, Jay-Z non possiede solo la Bugatti e le altre vetture elencate fin qui. Nella sua non modesta autorimessa, infatti, trovano posto anche automobili spedite dall’Italia: una è la Zonda Roadster assemblata in provincia di Modena dall’argentino Horacio Pagani e l’altra è una rampante, come il cavallino che ne correda la scocca, Ferrari F430 Spider.

Non sappiamo se Jay-Z possieda soltanto queste vetture, è verosimile che ne abbia infatti anche altre, dal momento che con il suo conto in banca ha pochi problemi di liquidità.

Non che possa dirsi insoddisfatto, ad ogni modo.

Può interessarti anche: “L’invidiabile garage di Lady Gaga

Scritto da Mattia Mezzetti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le auto di George Clooney: la collezione dell’attore di Hollywood

BMW X8: il nuovo SUV tedesco in arrivo nel 2021

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media