Le auto di Jorge Lorenzo: il garage del campione di Moto GP

Ferrari, Porsche e Pagani: alle auto di lusso dell'ex pilota spagnolo Jorge Lorenzo si è aggiunta da poco una Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Il cinque volte campione del mondo di Moto GP Jorge Lorenzo ha una grande passione per i motori e quando non corre sui circuiti dedica molto tempo alla scelta di auto esclusive e di lusso. Ma quali sono le supercar del garage di Lorenzo? Scopriamolo insieme!

La passione per le auto di Jorge Lorenzo

  • Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

L’ultima arrivata nel garage del campione è la Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster, un’edizione limitata e numerata, Lorenzo infatti si è accaparrato proprio la numero 0, per la quale probabilmente ha speso più di 700.000 euro. A consegnare le chiavi al nuovo prorietario è stato il CEO di Lamborghini e Ducati Stefano Domenicali durante una cerimonia speciale organizzata a Sant’Agata Bolognese,  sede storica della Casa del Toro. 

La Aventador SVJ Roadster è un’edizione limitata a soli 63 esemplari ed è stata realizzata per celebrare l’anno di fondazione del marchio italiano, il 1963.  L’esclusiva auto ha un motore V12 aspirato da 6.5 litri, capace di erogare 770 CV e portare l’auto a 350 km/h.

Il bolide è stato presentato in versione grigio opaco arricchito da elementi esterni in fibra di carbonio a vista, da  moderni dettagli in arancio ed eleganti cerchi in titanio opaco con coprimozzo arancione. Gli stessi colori sono stati scelti anche per il rivestimento interno.

La collezione di auto del pilota Jorge Lorenzo

  • Pagani Huayra Roadster

Lo scorso anno il campione si era regalato una potente Pagani Huayra Roadster di colore grigio caratterizzata da eleganti interni rossi. Anche in quest’occasione Lorenzo ha ricevuto l’auto direttamente dal’imprenditore Horacio Pagani durante un piccolo evento. La Huayra è un pezzo raro (ne sono state realizzate e vendute solamente 100), per il quale il campione ha dovuto attendere oltre 2 anni dal momento dell’ordine, che gli è costato la bellezza di circa 2 milioni di euro. Si tratta di un’auto tecnicamente all’avanguardia, resa unica dall’utilizzo del carbotitanio per la realizzazione del telaio. Il peso complessivo della vettura è di 1.280 kg, mentre la velocità massima raggiungibile è di 370 km/h.  La trasmissione avviene sulle ruote posteriori e sfrutta un modernissimo cambio a 7 rapporti. Il design moderno e ricercato si abbina al motore V12 biturbo di 5.980 cc marchiato AMG capace di erogare  ben 764 cavalli a 5.500 giri. 

Le auto del garage del campione spagnolo Jorge Lorenzo

Sulla scelta delle sue auto di lusso il pilota spagnolo ha sempre avuto buon gusto! 

  • Ferrari LaFerrari

Qualche anno fa, durante una visita a Maranello, Lorenzo è rimasto ammaliato dal fascino de LaFerrari, la supercar di casa Ferrari di cui sono stati prodotti solo 499 pezzi  e che alla fine del 2015 è stata da lui acquistata con la targa in edizione limitata #99. Si tratta di una hypercar da 963CV ingrado di passare da 0 a 100 km / h in meno di 3 secondi grazie ad un motore elettrico da 163 CV e un V12 aspirato da 800 CV e 6.262 cc.

  • Porsche GT3 RS

Altro gioiellino del garage di Lorenzo è la sportiva Porsche GT3 RS, potente ed esteticamente bella. La GT3 RS ha un motore boxer a 6 cilindri da 3.996 cc che sviluppa 500 CV di potenza e passa da 0 a 100 km / h in 3,3 secondi. Il prezzo di questa supercar ammonta a circa 250.000 euro.

Se siete interessati alle vetture di altri campioni:

Scritto da Rossana Pucceri
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ducati Monster 937: la naked perfetta per la città e fuori

Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R 2021, il risultato di 6 campionati mondiali

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media