Auto piccole, i modelli in uscita nel 2021

Nel 2021, verranno rilasciati numerose auto: tra le vetture di piccole dimensioni, in particolare, ecco alcuni dei modelli più interessanti proposti.

Il 2021 sarà caratterizzato dall’arrivo sul mercato automobilistico di una vasta gamma di veicoli, complici anche i numerosi ritardi imposti dalla pandemia causata dal coronavirus. Per questo motivo, nel corso del nuovo anno, non mancheranno novità nel mondo delle quattro ruote: dai modelli di piccole dimensioni ai SUV più imponenti, dalle vetture con alimentazione benzina o diesel a quelle con propulsori ibridi o full electric.

In particolare, a proposito delle citycar, ecco alcuni dei modelli più interessanti di auto piccole che verranno commercializzati nel 2021.

Auto piccole in uscita nel 2021

Hyundai i10 2021

Nel 2021, la coreana Hyundai ha deciso di proporre, accanto ai SUV di media e grande dimensione, anche la nuova utilitaria Hyundai i10. La vettura si configura come la più piccola commercializzata dal colosso coreano ed è stata equipaggiata con tre propulsori: un motore benzina 1.0 da 67 CV di potenza, un motore 1.0 T-GDI da 100 CV di potenza e un bifuel GPL 1.0 da 65 CV di potenza.

Renault Twingo 2021

La Renault immetterà sul mercato la Twingo 2021, la citycar più amata dai francesi e non solo. La piccola di casa Renault esibisce modifiche significative soprattutto in relazione all’introduzione della versione a 5 porte e il collocamento di un motore posteriore. La Renault Twingo 2021 possiede due propulsori: un 1.0 Sce da 69 CV di potenza e uno 0.9 Tce turbo da 92 CV di potenza.

Advertisements

Previsto, poi, anche il rilascio di una versione full electric battezzata Twingo Electric 2021.

Smart 2021

La nuova Smart 2021, ripresentata sia nella formula a due posti – Smart Fortwo – che in quella a quattro posti – Smart Forfour – condivide la medesima meccanica della Twingo, scaturita dalla collaborazione instaurata tra Renault e Mercedes, a lavoro su importanti e innovativi progetti. L’iconica citycar sarà proposta esclusivamente con motorizzazione elettrica, zero emissioni.

Volkswagen Up! 2021

La tedesca Volkswagen dominerà il settore di mercato destinato alle auto piccole con la nuova Up! 2021. L’utilitaria, tecnologica e spaziosa, è dotata di una vasta gamma di motori: benzina da 65 o 116 CV di potenza, eco-metano da 65 CV di potenza e l’innovativa e-Up! totalmente elettrica e a zero emissioni.

Kia Picanto 2021

La nuova Kia Picanto 2021 è una citycar comoda e dalle dimensioni super compatte, ideale per i guidatori più giovani o per chiunque desideri spostarsi agevolmente in città.

L’auto proposta da Kia sfoggia un avanzato apparato tecnologicoche ne incrementa le caratteristiche hi-tech e motori benzina e GPL.

Fiat 500 2021

Dopo il lancio, nel corso del 2020, dell’ecologica versione elettrica battezzata 500-e, Fiat ha deciso di immettere sul mercato automobilistico la nuova Fiat 500 2021. Le novità che caratterizzano il modello 2021 riguardano, principalmente, tre aspetti sostanziali: l’incremento dell’apparato tecnologico, il restyling degli esterni e, ancora, il restyling degli interni.

Scritto da Ilaria Minucci
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Harley-Davidson LiveWire: le linee e le caratteristiche della due ruote

Aston Martin, il team F1: i nuovi loghi, piloti e auto del 2021

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media