Hyundai i10: caratteristiche e pro e contro della versione GPL

Vediamo insieme le caratteristiche di Hyundai i10, i pro e i contro della versione GPL della city car coreana e tutti gli aggiornamenti dalla precedente.

Macchine in commercio ve ne sono molteplici, quello che si vuole approfondire in questo paragrafo è però quello di delineare tutta una serie di caratteristiche principali di una macchina in particolare, ovvero la Hyundai i10 versione GPL.

Caratteristiche principali Hyundai i10

Hyundai i10 caratteristiche

Una macchina con impianto a GPL che può essere appetibile per la maggior parte delle persone, visto il costo non troppo eccessivo che si attesta sui 12.850 euro, con consumo medio rilevato di 11,8 km/l ed euro 5.

Questa vettura ha una lunghezza di 3.67 metri, una larghezza di 1.66 metri e l’altezza si attesta sugli 1.50 metri.
La Hyundai i10 presenta 4 valvole per cilindro, 5 rapporti del cambio più quello di retromarcia, una trazione anteriore, i freni anteriori sono caratterizzati da dischi autoventilanti, mentre quelli posteriori sono solo a disco.
Questa vettura raggiunge una velocità di 160 km/h, moderatamente veloce per una GPL, all’interno si presenta molto compatta con materiali molto robusti, i colori sono vivaci e sono disponibili tre tinte che si possono liberamente personalizzare, questa automobile è un abitacolo a 5 posti, lo spazio quindi non è particolarmente ristretto, ma moderatamente ampio, addirittura il bagagliaio può contenere dai 218 ai 1046 litri.

I comandi di questa vettura sono semplici da utilizzare e correttamente disposti, i sedili anteriori sono molto comodi e ben strutturati, che possono essere regolati facilmente, lo spazio non manca neanche nel lato posteriore con sedili anche questi, molto comodi e compatti, vi è anche la presenza di alcuni porta oggetti molto capienti soprattutto quello sotto i comandi del clima.

Questa tipologia di vettura risulta essere molto piacevole da guidare, infatti non richiede molto sforzo nel fare le varie manovre, le sospensioni sono molto efficienti anche nelle pavimentazioni in genere anche quelli sul pavè, una vettura che risulta anche molto aderente e stabile sui tracciati che percorre, continuando il discorso, questa è molto facile anche da guidare presentando dei comandi a portata di mano e molto leggeri da azionare, inoltre questa macchina ha un buonissimo livello di visibilità.

La Hyunday i10 ha un’altra caratteristica che può essere molto gradita dai guidatori, ovvero quella dell’ottima insonorizzazione anche in tracciati come quelli dell’autostrada, oltre ad avere grazie all’impianto GPL, un basso consumo rispetto alla versione a benzina. A proposito dell’argomento autostrada, questa vettura riesce anche all’aumentare della sua velocità ad essere stabile e sicura, presentando anche degli ottimi freni che neanche si affaticano molto in caso di frenate molto violente.

Pro e contro versione a GPL

Hyundai i10 GPL

Questa vettura presenta dei punti a favore ed a sfavore cerchiamo di riportarli e descriverli in maniera semplice ed esaustiva, cominciando con i pro.

Questa vettura presenta un cambio molto efficiente, infatti questo si presenta poco faticoso da utilizzare grazie alla leva che è posta in una posizione rialzata risultando anche molto morbido negli inserimenti.
Un altro punto a favore è la buona sicurezza, infatti questa vettura presenta airbag sia nella parte anteriore che posteriore della vettura, dei fendinebbia, una funzione molto interessante ovvero quella del controllo elettronico della stabilità, ed i freni a disco anche al retrotreno.

Altro punto a favore è la garanzia, che risulta essere di 5 anni, contro i 2 che è stabilita dalla legge e senza dei limiti di chilometraggio, includendo anche l’installazione dell’impianto GPL.

Non manca come punto forte anche lo spazio all’interno della vettura molto ampio. Questo garantisce posto pienamente a 4 persone adulte, in maniera molta comoda, anche se è omologata per 5 persone. Il bagagliaio inoltre risulta essere abbastanza ampio, ideale è anche l’impianto GPL che viene proprio posizionato sotto il piano di carico.

Invece tra i contro si riportano la scelta dei colori molto limitati come l’arancione ed il blu che combattono il sovrapprezzo; lo sterzo che risulta difficile da manovrare e poco preciso a mano a mano che si raggiunge una velocità più elevata ed infine la capacità di accelerazione e di ripresa di questa vettura, che risulta non molto elevata.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW Serie 8 Coupé: caratteristiche, prestazioni e prezzo

Hyundai i40 station wagon: caratteristiche, prestazioni e versioni

Leggi anche
  • Mercedes-EQA-Snow-Test-RunMercedes Eqa: caratteristiche, interni e prezzo dell’elettrificata

    Mercedes Eqa: in arrivo nel 2021 il suv d’ingresso della gamma tutta elettrificata della casa tedesca. Promette comodità e una discreta autonomia.

  • Mazda RX-9Mazda RX-9: caratteristiche della nuova sportiva

    La nuova vettura della casa automobilistica giapponese punta ad essere una novità rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni e consumi

  • Tiguan-2021-Front/SideVolkswagen Tiguan 2021: interni, prezzo e caratteristiche del suv

    Volkswagen Tiguan 2021: 4 motori e tre allestimenti al lancio. In arrivo sia la versione elettrica che la più sportiva della gamma ovvero la R.

  • Mercedes Classe C 2021Mercedes Classe C 2021: caratteristiche e interni

    La casa di Stoccarda presenta il nuovo modello con novità importanti dal punto di vista tecnologico e delle motorizzazioni

  • Loading...
  • 2021-Mercedes-E-Class-FrontMercedes Classe E 2021: caratteristiche, interni, prezzo e versioni

    Mercedes Classe E 2021: la berlina premium di medie dimensioni rinnova il look ed inoltre risulta più comoda nei viaggi e sicura grazie agli ADAS.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.