Le auto di Sebastian Vettel: modelli d’epoca e in edizione limitata

Le auto di Sebastian Vettel dimostrano il carattere unico del pilota, il quale vanta nel suo box una collezione da vero amante del motosport.

Nel suo garage in Svizzera tra le auto di Sebastian Vettel troviamo modelli per tutti i gusti. Nel paddock il tedesco ha più volte sfoggiato caschi molto particolari e ricchi di dettagli, questo a dimostrazione di un carattere unico che si riflette perfettamente nei suoi personali gusti.

Le auto di Sebastian Vettel

Il neopilota dell’Aston Martin non ha mai nascosto il suo amore per le Ferrari e per questo motivo nel suo box sono presenti diversi modelli provenienti da Maranello. Una delle rosse più belle di sempre, la Ferrari F40, è ben custodita da Vettel che spesso la sfoggia nei suoi account social. Un bolide con cambio esclusivamente manuale, equipaggiato con un doppio motore V8 di 2.9 litri che eroga fino a 470 cavalli.

Il pilota ha ricevuto la vettura come regalo per il suo quarto titolo mondiale conquistato nel 2014. Inoltre quest’auto rappresenta un pezzo di storia italiana, infatti prima del tedesco, era di proprietà del tenore Luciano Pavarotti.

Con un anno di anticipato dall’uscita, nel 2014, Vettel aveva già prenotato la sua Ferrari California T. Altra rossa fiammante con un motore V8 di 3,9 litri e una potenza di ben 560 cavalli. Tra le auto di Sebastian Vettel la chicca è sicuramente la Infiniti FX – Vettel Edition, un SUV unico ed esclusivo, equipaggiato con un V8 di 5 litri, 7 velocità e un telaio in carbonio di altissima qualità.

Renault, Mercedes e Williams nel box di Vettel

Oltre alle Ferrari, tra le auto di Sebastian Vettel troviamo anche una Fiat 500 che arriva direttamente dagli anni ’60. Un vero e proprio gioiellino da collezione che permette al tedesco di viaggiare a ritroso nel tempo. Il tedesco non è solo un pilota di Formula 1 ma un vero e proprio amante di questo sport. Da accanito fan del motorsport può vantare il possesso della FW14B della Williams con la quale nel 1992 Nigel Mansell ha vinto il titolo iridato.

In attesa di vedere quale Aston Martin acquisterà, per ora Vettel può girare in città con la sua Mercedes Benz SL65 AMG della famosissima Black Series. Un’auto alimentata da un V12 di 6 litri in grado di erogare un ruggito di 670 cavalli. Infine tra le auto di Sebastian Vettel c’è anche una Renault Megane RS RB8. Questa versione limitatissima (esistono solo 120 modelli – ndr) è stata regalata al pilota direttamente dalla Renault in occasione della vittoria del suo terzo mondiale nel 2013.

Scritto da Vincenzo Palumbo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bugatti Chiron: prezzo, velocità e cavalli della più veloce

La passione per le auto di Mauro Icardi: i modelli del calciatore

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media