Le auto sportive in uscita nel 2022: i modelli più attesi

Le novità del nuovo anno non si fermano. Ecco come le migliori case automobilistiche hanno dato il via con le auto sportive in uscita nel 2022!

Le auto sportive in uscita nel 2022 rombano i motori. Dai listini arrivano le novità per le auto elettriche e le off road, ma non possono mancare anche i modelli dalle case automobilistiche sportive più note, come Ferrari e Maserati. Vediamo allora quali sono le novità per il 2022.

M20, l’idea di Maserati per le auto sportive in uscita nel 2022

Per il 2022, Maserati ha pensato a due versioni della M20. La prima sarà una Spider. Il secondo modello, però, si chiamerà Folgore. Perché? È un’auto elettrica. L’intera realizzazione delle nuove Maserati sarà in Italia, ma c’è di più. Infatti, mentre per l’auto elettrica sportiva ci sarà un cambiamento radicale della meccanica, per la Spider ci sarà il propulsore Nettuno tutto da scoprire.

SUV Purosangue e 296 GTS: le auto sportive in uscita nel 2022 di Ferrari

Anche Ferrari si presenta con due importanti novità. La prima è il SUV Purosangue. Secondo voci di corridoio, monterà un nuovo motore ibrido plug-in V6. Questo causerà un aumento di stazza per il telaio, ma gli appassionati se ne faranno una ragione. Per la Spider 296 GTS ci saranno alcuni cambiamenti rispetto al modello 296, come il tetto a scomparsa, ma per ora non si sa molto di più.

Porsche, lo stile romantico delle auto sportive in uscita nel 2022

Porsche presenterà due restyling di tutto rispetto. Il primo è la GT3 RS, mentre il secondo è la Corvette Z06. Per entrambi i nuovi modelli è previsto un cambio totale di stile, che diventa più estremo e, di conseguenza, più sportivo. I modelli esclusivi avranno una potenza da paura. Si parla anche di 630 cv!

Quando ci saranno i nuovi modelli?

Le presentazioni ufficiali saranno rese note nei prossimi mesi, con gli annunci direttamente agli eventi di settore. Non resta che attendere le prossime novità in arrivo!

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com