Le auto di Tom Cruise: sportive e classiche nel garage dell’attore

Gioiellini d'altri tempi. Bolidi da collezione, adatti anche ai bisogni familiari. Tutto sulle auto di Tom Cruise.

Top Gun, Mission Impossible, L’Ultimo Samurai: giusto per citarne alcuni. Tom Cruise ha fatto emozionare nei panni dei più svariati personaggi che sono rimasti impressi nella storia.

Tutti conoscono l’attore hollywoodiano dal punto di vista professionale. Pochi, anzi, pochissimi, invece, dal punto di vista personale.

Eppure è rinomata la sua passione per le auto. Possiede, infatti, un’ampia collezione di bolidi sportivi e di lusso.

Auto Tom Cruise: le sportive

Prima la famiglia. E tra le quattro ruote che più si prestano ai bisogni della vita privata di Cruise, figura la BMW Serie 7. Sportiva ma dotata di ampi spazi interni. Il massimo del comfort e delle prestazioni, grazie al motore V-12 opzionale.

Auto Tom Cruise

L’attore, inoltre, possiede quella che è stata definita la migliore vettura del decennio 2000-2010: la Bugatti Veyron. Supercar costosissima, guidata anche da Simon Cowell, Jay-Z e Chris Brown.

Ma il garage di Tom Cruise gode anche della presenza di una Porsche 928, classe 1979. La stessa usata nel film Scarface. Un classico degli anni Ottanta.

Auto Tom Cruise

Auto Tom Cruise: le classiche

Quasi una vettura d’altri tempi. Si tratta della Buick Roadmaster. Quella della star risale al 1949. Prestazioni d’alto livello, interni super lussuosi, e telaio grande e massiccio, come previsto anche dalla struttura originale dell’auto. È il gioiellino che Cruise guida più frequentemente.

Auto Tom Cruise

Tra le classiche, un posto d’onore spetta alla Chevrolet Corvette C1, acquistata dall’attore nel 1990. Con asse rigido, sul mercato può raggiungere un valore pari a un milione. Cruise ne va fiero: è il suo pezzo raro.

Altro bolide da collezione, la Ford Mustang Saleen S281, variante della classica, in vendita nel 2005.

Auto Tom Cruise: i fuoristrada

Tra le auto dell’attore spicca il Cadillac Escalade, fuoristrada nero, tra i top di gamma dell’azienda. Anche questo si addice perfettamente alle esigenze familiari, se si considerano i posti a disposizione, la comodità e l’ampiezza degli spazi.

Auto Tom Cruise

Scritto da Veronica Celi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kymco SuperNex: prezzo e autonomia della moto supersportiva elettrica

Audi Sky Sphere: una vettura importante tra le elettriche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media