Le auto di Zlatan Ibrahimovic: le sue supercar preferite

Da una semplice Volvo alla super Porsche ibrida, sono queste le auto di Zlatan Ibrahimovic.

Le auto di Zlatan Ibrahimovic sono un ottimo indicatore dello stile di vita del campione. Dalla prima Volvo di serie a macchine rarissime con costi nettamente superiori. Lo sportivo ha sempre avuto la passione dei motori, soprattutto delle quattro ruote, e per questo ha provato davvero tante case.

Le auto di Zlatan Ibrahimovic

E’ partito dal Nord, con la Volvo, per poi farsi accattivare dalle Tedesche. Nel suo garage sono passate e ci sono tutt’ora, le Italiane più blasonate: le Ferrari non mancano mai ai super ricchi. Morigerato nelle personalizzazioni ama però farsi vedere in pubblico; anche a Milano spesso, nel centro della movida, è stato avvistato su delle supercar. Scopriamo i sontuosi modelli del fortissimo calciatore.

La Volvo C30 T5

Partiamo dalla prima auto della carriera da calciatore: una Volvo C30 T5, un modello poco conosciuto ai molti, che lo ha accompagnato nei primi anni del successo. Si tratta di una auto del 2007 sportiva, dotata di un motore 5 cilindri turbo da 2.5 litri e una potenza massima di 230 cavalli. Raggiunge una velocità di 240 chilometri orari.

volvo c30
Advertisements

Affezionato al marchio, negli anni a seguire si è convertito alla Volvo XC 90: Comfort e prestazioni avvolgenti sono il punto di forza della casa Nordica che ha sempre voluto offrire una User Xperience al top del segmento.

Le sue Ferrari

Proseguendo la carriera con ottimi risultati, le auto di Zlatan Ibrahimovic sono diventate sempre più costose e prestazionali. L’apice della collezione è arrivato sicuramente con l’acquisto della italianissima Ferrari Enzo.

Oltre alla potenza esagerata del modello quello che spicca è il design e la rarità dell’auto. Una limited edition, rappresenta un vanto per chi la possiede: sono solo 400 gli esemplari prodotti dal 2002 al 2004. La vettura è dotata di un motore V12 da 6 litri e una potenza di 600 cavalli. Sfrecciante com’è, raggiunge i 100 chilometri orari in soli 3.5 secondi.

Amante del Cavallino, Ibrahimovic si è regalato nel 2005 – dopo la vittoria dello scudetto con la Juventus – quest’altro gioiello: la Ferrari F430 Spider.

Altra auto super veloce, impiega solo 4 secondi a passare da 0 a 100 chilometri orari, grazie al suo motore V8 da 4.3 litri e una potenza di 490 cavalli.

ibra ferrari monza

L’ultima arrivata nel garage del calciatore è un’altra limited edition, ed è sensazionale: parliamo della Ferrari SP2 Monza, un auto-regalo per i suoi 38 anni. Un motore V12 aspirato da ben 810 cavalli, velocità massima di 300 chilometri orari: il valore di questo diamante della casa italiana è di un milione e mezzo di euro.

Audi RS6 Avant

ibra audi rs6

Zlatan non si è mai fermato nella ricerca della sua auto perfetta. Dopo la Volvo solo Audi è riuscita con i suoi SUV “Q” a confermare il comfort e le prestazioni. Possiede infatti una bellissima Audi RS6 Avant. Una station wagon dotata di un motore V8 biturbo TFSI dalla potenza massima di 560 cavalli. Questa vettura passa da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi: davvero niente male!

Maserati Gran Turismo

maserati mc stradale

Ibra non manca di un certo stile, anche nella sua collezione di auto: la Maserati Gran Turismo bianca è stata per molto la macchina di punta del giocatore per uscite pubbliche e allenamenti. Acquistata dopo la vittoria dello scudetto con il Milan, nel 2011, è un’auto di grande finezza, ma anche potenza: motore V8 da 450 cavalli e una velocità massima di 298 chilometri orari. Il prezzo? Spiccioli per il campione: 155 mila euro.

Porsche 918 Spyder

ibra spider

Ma forse il marchio più amato da Ibrahimovic è quello tedesco: tra le sue auto compare anche una Porsche 918 Spyder, una delle sue quattroruote più potenti in assoluto. Il motore centrale da 608 cavalli è accoppiato a due propulsori elettrici da 129 e 156 cavalli, raggiungendo una potenza totale di 800 CV. La velocità massima di questa scheggia è di 349 chilometri orari: provate ad immaginare in quanto raggiunge i 100… solo 2.8 secondi! Un battito di ciglia.

Scritto da Alessandro Paladini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Obbligo gomme invernali 2019 date e info

Audi Q5 ibrida 2020: prezzo e dimensioni del suv

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media