Benelli TRK 700: Nuova moto per il mercato cinese

Benelli TRK 700, il brevetto della nuova moto depositato in Cina. Arriverà anche in Italia?

La casa motociclistica Benelli ora di proprietà cinese ha depositato presso il ministero dell’industria cinese due brevetti per la produzione della TRK 700. Questo scoop arriva all’improvviso in quanto gli appassionati si aspettavano una nuova versione ad 800 cc piuttosto che una da 700.

In questo articolo ne parliamo nel dettaglio.

Benelli TRK 700: le caratteristiche

Dalle poche immagini disponibili, relative a questo nuovo modello si può vedere come essa derivi dalla sorella TRK 502 e che uno dei principali elementi diversi è il forcellone, su questa nuova moto costruito in lega d’alluminio e non in acciaio.

Nella foto si nota anche la mancanza del parabrezza ma ricordiamo come questo non sia vincolante ai fini di registrazione del modello e che può essere comunque aggiunto successivamente una volta messa in produzione.

Le dimensioni delle ruote saranno due: infatti la 700 sarà venduta con ruote da 17 o 19 pollici. Le misure degli pneumatici saranno 120/70 e 160/60 per i cerchi da 17″ e 110/80 e 150/70 se si scelgono quelli da 19″.

Benelli TRK 700: la scheda tecnica

Il motore della nuova TRK 700 è un bicilindrico in linea da 693 cc che sviluppa una potenza di 76 cv.

La coppia massima non è stata dichiarata ma qualora adottasse lo stesso motore della Q700 il valore è di 68 Nm a 6.250 giri/minuto.

La velocità massima dichiarata è di 190 km/h. Il peso a vuoto è invece di 220 kg per la versione senza le tre borse, il peso sale poi a 238 kg qualora la si scelga completa di borse, attacchi e cavalletto.

Benelli TRK 700: il prezzo

Il prezzo della nuova Benelli TRK 700 non è ancora stato comunicato.

Crediamo si potrà sapere di più una volta che entrerà in produzione.

Non è chiaro se arriverà anche nel nostro paese, è ancora troppo presto per poterlo dire. Bisogna anche vedere se il nostro mercato potrà avere il giusto tipo di clientela, anche sotto questo fronte ne potremmo sapere di più in futuro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lamborghini Huracan STO: la supersportiva ispirata al mondo delle corse

Mercedes SL 65 AMG Black Series: prezzo e caratteristiche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media