Bentley Bacalar: curiosità, design e motore della supercar

Bentley Bacalar è un'auto sportiva decisa ed innovativa, pensata per il Salone dell'Auto di Ginevra, purtroppo annullato per il Coronvirus

Bentley ha appena fatto uscire la sua nuova Bacalar, un modello sportivo e completamente innovativo. In realtà l’ingresso nel mondo delle auto era stata pensato su una scala molto più grande. Infatti Bentley Bacalar doveva essere presentata al Salone dell’Auto di Ginevra di quest’anno ma purtroppo è stato annullato causa del Coronavirus.

Andiamo a conoscere questa nuova auto, una vera novità ad alta velocità della casa automobilistica britannica.

Curiosità Bentley Bacalar

Bentley Bacalar curiosità

Questo nuovo modello nasce per essere un pezzo unico ed inimitabile.

Infatti, Bacalar nasce direttamente dal centro di personalizzazione Mulliner ed indossa un nome già di per sè unico e che si fa ricordare.

Il modello di quest’auto sportiva si ispira liberamente ad un concept particolare, quello EXP 100. Ciò che colpisce è uno stile che privilegia il lusso più sfrenato per una sportiva a solo due posti ma oltre questo c’è dell’altro. Pensiamo a delle prestazioni curate nel dettaglio, studiate attentamente e che vi lasceranno con il fiato sospeso.

Quest’auto è davvero un esemplare raro, visto che la produzione si limiterà a soli 12 pezzi. Se state pensando di compiere una follia ed acquistarla, il vostro portafogli rimane al sicuro: ognuna di queste auto è stata già prenotata.

Design e lusso semplicemente sfrontati

Bentley Bacalar design

Già di per sè Bentley è rinomata per la classe e lo stile delle sue auto, ma Bacalar ha qualcosa di extra. Il design infatti è unico, esula dai soliti canoni estetici del brand britannico.

I dettagli “Bentley” non mancano, come ad esempio i gruppi ottici e la griglia frontale che si ispirano ai modelli di gamma ma la scocca ha un insieme di linee tutte sue.

A guardarla, sembra una spider da passerella. Le sue linee sono decise ma delicate, sinuose e creano un’unico filo immaginario che la disegnano come una creatura senza tetto armoniosa. Gli interni, com’è ovvio, sono un inno al lusso estremo, in cui è perfettamente mescolata la spiccata sportività dell’auto. Quest’auto è semplicemente perfetta, oltre al lusso c’è anche l’ecologia: il legno usato per la plancia, infatti, è stato preso dagli alberi caduti nella Fenlands of East Anglia ed inoltre i dettagli degli interni sono stati realizzati a mano dagli artigiani.

Che motore!

Bentley Bacalar motore

In tutto questo non dimentichiamoci della ciliegina sulla torta: il motore. Questa barchetta sportiva, infatti, sotto il cofano ha un W12 da 6.0 litri biturbo da 600 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia. Il prezzo? Un’incognita, poichè dipende dalla personalizzazione richiesta dai pochi proprietari fortunati.

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è la tua auto perfetta?

Renault Talisman Sporter: nuovo look, interni e motorizzazioni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.