Bentley Continental GT Le Mans Collection: caratteristiche, design, motori

Bentley presenta la Continental GT Le Mans Collection in occasione del centenario della 24 Ore di Le Mans.

Si avvicina un grande anniversario e Bentley ha intenzione di celebrarlo nel migliore dei modi. La leggendaria 24 Ore di Le Mans celebrerà quest’anno il suo centenario. Storicamente legato alla gara, il marchio britannico presenta per l’occasione una serie limitata per la Continental GT, opportunamente denominata Le Mans Collection.

Con l’aiuto della divisione Mulliner, la coupé riceverà modifiche esclusive.

Bentley Continental GT Le Mans Collection: caratteristiche, design, motori

Ispirata alla Speed 8

All’esterno, la Continental GT Le Mans Collection è riconoscibile per il suo caratteristico colore verde, che contrasta con una striscia bianca che attraversa il cofano e il tetto. La griglia nera presenta il numero 7 dipinto in bianco, un riferimento al numero indossato dalla Speed 8 vincitrice nel 2003.

Per esaltare lo stile e l’aerodinamica, la vettura presenta una lama anteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore evidenziati in giallo.

I cerchi da 22 pollici, ripresi dalla versione V8 S, hanno una finitura laccata nera e ospitano grandi pinze dei freni rosse. La Le Mans Collection presenta anche i loghi delle 24 ore sui parafanghi. A bordo, la coupé è ricca di riferimenti alla competizione. Sul lato passeggero, le sei vittorie di Le Mans sono incise sull’inserto in carbonio. I listelli sottoporta imitano la silhouette della Speed 8.

Continental GT Le Mans Collection 2023

Il W12 rimane in gioco

Sulla console centrale, tra le bocchette dell’aria, l’orologio analogico è stato sostituito da un modello digitale che indica specificamente le 24 ore. Più in alto, il quadrante centrale è stato sostituito da un’immagine di una mezza valvola della Speed 8. Originale e sorprendente!

Sotto il cofano, invece, è un classico, poiché questa serie limitata di 48 unità è alimentata da un W12 da 6,0 litri che sviluppa 659 CV e 900 Nm di coppia. La trazione integrale e il cambio automatico a otto rapporti sono inclusi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com