Bmw C400 X, comfort e sicurezza

Bmw C400 X, sprint e sicurezza per tutti i gusti: il prezzo e la scheda tecnica della due ruote tedesca.

Affrontare le intemperie e il freddo a bordo di uno scooter non è mai un’esperienza particolarmente piacevole, tuttavia le cose cambiano quando si parla di Bmw C400 X.

Questo scooter BMW si distingue da tutti gli altri soprattutto per la presenza di serie di sella e manopole riscaldabili: i termosifoni da viaggio si accendono con un paio di click sul pannello comandi e si tratta di una caratteristica estremamente rara da trovare su uno scooter (a meno che non si parli di maxi scooter).

Anche la protezione nei confronti di vento e schizzi d’acqua è particolarmente curata a bordo di Bmw C400 X sia per i piedi e sia per le gambe. Tuttavia anche la parte superiore del corpo è riparata nonostante il cupolino sia di dimensioni ridotte.

Bmw C400 X, design e dettagli di comfort

Per quanto riguarda il design di Bmw C400 X si tratta di un modello dalla grande personalità: una sagoma forse non ammiccante come altri modelli ma sicuramente piacevole da guardare.

La praticità sembra la parola chiave per descrivere lo scooter Bmw C400 X con un sistema senza chiavi (optional da 310 euro) che è in grado di governare dall’accensione del motore fino all’apertura del vano al di sotto della sella: anche i cassetti sono protetti da serratura elettronica.

Parlando del vano di carico in realtà bisogna ammettere che non sia particolarmente capiente ma risulta comunque leggermente estensilbile. Questa operazione è resa possibile da un meccanismo solo quando la moto è ferma perché il sistema di ampliamento interferisce con la ruota posteriore.

Advertisements

Per questo motivo l’espandibilità è possibile solamente a motore spento.

A tutta sicurezza

Per quanto riguarda la marcia Bmw C400 X si contraddistingue per una guida molto dinamica che fa impallidire anche modelli di categoria superiore: il suo motore monocilindrico da 350 cc e 34 cavalli ha uno sprint migliore di scooter sportivi di cilindrata più grande grazie alla trasmissione perfettamente calibrata.

Quanto va veloce il C400 X? La velocità massima è di 139 km orari in base a quanto dichiarato nella scheda del costruttore.

E i suoi 204 chili di peso in marcia non si sentono neanche mentre si fa manovra, merito di una perfetta distribuzione del peso e degli equilibri che garantiscono anche una eccellente stabilità.

I freni sono reattivi e potenti e troviamo anche ABS, controllo di trazione e di stabilità; i pneumatici di serie sono le ottime gomme Pirelli Angel a sottolineare ancora una volta l’attenzione al dettaglio e alla sicurezza.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sepang International Circuit, storia e caratteristiche del circuito

Circuit de Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, storia del circuito

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media