Notizie.it logo

BMW F850R 2020 sarà svelata ad Eicma 2019 con scheda tecnica

bmw f850r 2020

La casa bavarese presenterà a Milano la nuova F850R.

BMW F850R 2020. La casa tedesca presenterà a Milano quattro nuovi modelli. In questo articolo andiamo a vedere nel dettaglio la naked F850R. Ci saranno importanti cambiamenti a livello stilistico rispetto alla versione precedente, la F800R, che avvicineranno il modello alle concorrenti sia europee che nipponiche, con forme più simili al normale concetto di “nuda” moderna. Queste novità estetiche saranno indubbiamente il fulcro per gli appassionati che popoleranno lo stand BMW ad Eicma 2019.

BMW F850R 2020 Eicma

Le novità come detto nell’introduzione interesseranno sia lo stile che la ciclistica. A cambiare infatti saranno: forcellone, telaio e cupolino. Anche i pannelli laterali ed il serbatoio, che è stato spostato ad in una posizione normale, (nella 800R era al posteriore) hanno un look più aggressivo le cui nervature sono particolarmente accentuate. Uno degli aspetti che catturerà sicuramente l’attenzione degli appassionati del marchio è la diversa posizione dello scarico che non punta più verso l’alto ma è sospeso orizzontalmente.

bmw f850r 2020 eicma 2019

I pochi punti di contatto con la versione precedente rimangono nel faro anteriore, che resta singolo nonostante adotti un diverso disegno e nel forcellone anteriore che dal rendering sembrerebbe il medesimo. Gli indicatori di direzione cambiano posizione: non sono più sul cupolino ma sono posizionati più in basso sulla fiancata.

Scheda tecnica e potenza

Il motore sarà lo stesso adottato dalla F850GS. Due cilindri, raffreddato a liquido con una potenza di 95 cv ad 8.250 giri/minuto. Era prevedibile l’aumento di potenza, seppur leggero e quindi capace di fornire più brio ad alti giri, rispetto alla precedente versione questo perché vi è stato un aumento di cubatura. La versione ora in commercio, uscita nel 2016 monta un normale bicilindrico la cui potenza è di 90 cv a 8.000 giri. L’odierna versione non era ancora stata traslata al nuovo propulsore, BMW lo ha fatto con questo nuovo modello. Da qui la denominazione con cilindrata maggiorata.

BMW F850R 2020: prezzo

L’ uscita è prevista per il prossimo anno.

Crediamo che presentandola ad Eicma questa settimana, l’arrivo nelle concessionarie potrà avvenire con l’inizio del prossimo anno. In merito al prezzo Bmw ha lasciato tutti nel mistero. Ad oggi non ci sono comunicazioni in merito. Secondo noi per portarsi a casa la nuova naked F850R servono minimo 10.000€ a cui vanno aggiunti ovviamente gli optional, che non dovranno essere molti ma che saranno sicuramente funzionali.

nuova bmw f850r 2020

Appuntamento ad Eicma dal 5 al 10 novembre. Lo stand della casa bavarese è stato completamente ri-progettato per fornire un’esperienza all’utente e non una banale visita. Come sempre il pubblico stabilirà se la casa di Monaco ha vinto anche in questo ambito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche