Bmw G 310 GS, test di guida e caratteristiche tecniche

Bmw G 310 GS, una moto per chi ama divertirsi. Tutto ciò che c'è da sapere sulla due ruote.

Bmw G 310 GS è un modello di moto che rappresenta una vera e GS in miniatura e che ricorda la BMW F 1200 GS per il design avventuriero. Il suo propulsore però è un compatto monocilindrico da 313 cc raffreddato a liquido e sostenuto da un telaio in acciaio che a differenza della naked presenta nuovi punti di attacco relativamente alle sovrastrutture.

Nella Bmw G 310 GS cambiano anche le sospensioni che hanno una escursione più ampia, il manubrio e i cerchi dove l’anteriore ha una dimensione di19 pollici.

Bmw G 310 GS: test di guida

Per quanto riguarda le impressioni di guida si tratta di una moto divertente da portare, particolarmente maneggevole e stabile con un motore relativamente silenzioso che sale di giri facilmente, senza strattoni.

La risposta al gas risulta dolce e graduale, il cambio è rapido mentre la frizione invece stacca in pochi centimetri e bisogna farci un po’ l’abitudine.

Le sospensioni di Bmw G 310 GS sono particolarmente scorrevoli e assorbono qualsiasi sconnessione del terreno.

La posizione sulla sella è comoda e il manubrio leggermente basso ma tutto sommato ottima per la guida stradale anche se off-road in molti lo preferirebbero leggermente più rialzato.

Nonostante ciò, sullo sterrato è particolarmente divertente da guidare ma bisogna considerare che in fuoristrada si allungano gli spazi di frenata – a meno che non si escluda la ABS, (ed è possibile farlo premendo un tasto).

La strumentazione di bordo

Per quanto riguarda la strumentazione abbiamo un display a cristalli liquidi con tante informazioni come il numero di giri del motore, la marcia, la velocità, i chilometri percorsi, la temperatura del motore, l’autonomia residua, la velocità media.

Tra gli accessori e gli optional a disposizione della G 310 GS segnaliamo la possibilità di una sella alta o bassa, un topcase da 29 o 30 litri, un cavalletto centrale, manopole riscaldate, navigatore satellitare e supporto per navigatore e smartphone.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gadget personalizzati per motociclisti

Spia olio motore lampeggiante: cosa fare e come comportarsi

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media