Bmw F 750 GS per festeggiare i 40 anni della mitica GS

Bmw F 750 GS enduro da viaggio, una special edition che festeggia i 40 anni GS

La serie BMW GS ha appena compiuto i suoi primi 40 anni e quale modo migliore di celebrarli che una special edition firmata BMW Motorrad della Bmw F 750 GS. Il look richiama l’originale livrea gialla e nera della R 100 GS ma all’interno troviamo una vera F 750 GS con il suo Dynamic Traction Control, l’ABS Pro e la modalità marcia Pro per garantire stabilità e prestazioni.

I 40 di avventura sulla Bmw F 750 GS

Sono passati 40 anni ma questa GS ha fatto più volte il giro del mondo grazie alla sua versatilità su ogni terreno, aprendo la strada alle enduro da viaggio. Fino ad oggi si contano costruiti oltre 1.2 milioni di modelli suddivisi in 6 generazioni (a partire dal 1980 con il primo modello GS, la R 80).

Bmw F 750 GS è ideale per gli amanti della avventura sia su strada che fuoristrada: l’amore per la serie BMW GS ha dato vita numerose community di appassionati che condividono esperienze e tragitti quotidianamente sul web e che nel 2022 si raduneranno in Europa nella splendida cornice dell’Albania, location naturale e selvaggia.

Scheda tecnica e prezzo

Bmw F 750 GS presenta un motore bicilindrico quattro tempi con raffreddamento a liquido, una potenza nominale di 57 Kw (77 CV) a 7.500 giri/min, velocità massima di 190 km/h e un consumo di 4.2 litri di carburante.

Può essere acquistata a partire da 10.600 euro e ampiamente personalizzata aggiungendo ad esempio la modalità di guida Pro che modula la risposta dell’acceleratore e le altre impostazioni del veicolo, il terminale di scarico Sport realizzato in titanio che coniuga un sound vigoroso a una impressionante esperienza visiva, poggiapiedi regolabili, parabrezza brunito di piccole dimensioni per proteggere dal vento senza rinunciare ad una estetica sportiva, fari supplementari a LED.

Inolte è possibile scegliere anche portabagagli, topcase, valigie e imbottiture per chi ama percorrere lunghe distanze in sella alla propria due ruote e cambio elettro assistito per passare alla marcia precedente o seguente senza staccare con la frizione.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pagare il parcheggio con le app: le migliori da scaricare

Centro abitato: quali regole di comportamento vanno seguite?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media