Bmw K 1600 GTL, il maxiscooter per viaggiare in prima classe

Bmw K 1600 GTL scopri la ricchissima dotazione di serie e le novità del modello

Bmw K 1600 GTL è un maxi scooter da viaggio dalla qualità eccellente con tutti i dettagli di confort di cui la casa produttrice tedesca è capace, in accompagnamento a un motore a sei cilindri in linea. La retromarcia elettrica, la luce di curva adattiva, l’ABS Pro integral sono solo alcune delle più lussuose integrazioni che ora troviamo di serie.

Con questo maxiscooter è possibile affrontare qualsiasi condizione metereologica e chilometraggio sia da soli sia con un passeggero perché grazie alla manovrabilità di Bmw K 1600 GTL il viaggio sarà estremamente comodo e piacevole, come in prima classe. Questo modello è disponibile in due colorazioni, quella metallizzata più chiara sui toni del grigio e quella nera, anch’essa metallizzata.

Bmw K 1600 GTL: il propulsore e il nuovo telaio

Il design di Bmw K 1600 GTL è stato completamente ridisegnato, dai pannelli laterali alla griglia del radiatore e il vano portaoggetti in modo da rendere la sagoma ancora più elegante.

Per quanto riguarda i dati tecnici del motore si tratta di un sei cilindri in linea 4 tempi raffreddato a liquido/olio con 175 Nm di coppia massima a 5.250 giri al minuto e 1649 cc di cilindrata. L’altezza della sella è di 750 mm e la capacità di carico è di 117 litri

Velocità e ABS Pro: Bmw K 1600 GTL

Bmw K 1600 GTL raggiunge e supera agevolmente i 200 km all’ora e consuma 5,9 litri di carburante ogni 100 km.

I cerchi anteriore e posteriore misurano entrambi 17 pollici e presentano davanti un freno a disco doppio da 320 mm con pinze fisse a 4 pistoncini e nella parte posteriore un freno a singolo disco da 320 mm con pinza flottante a due pistoncini. L’ABS di serie è l’Integral Pro BMW che è semintegrale con ottimizzazione in fase di piega.

Dimensioni e prezzo di Bmw K 1600 GTL

Bmw K 1600 GTL è lungo 2,49 m, alto 1,47 m e compresi gli specchietti ha una dimensione di ingombro in larghezza di un metro esatto.

Il peso in ordine di marcia comprensivo quindi di carburante e deglii altri liquidi è di 350 kg. Bmw K 1600 GTL propone di serie anche il sistema Dynamic E.S.A. che modula la risposta degli ammortizzatori in funzione delle condizioni di guida, anche in piega. Prezzo a partire da 29.300 euro.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bmw S 1000 R diventa ancora più sofisticata e aggressiva

Honda X-ADV: scooter per la città e l’offroad

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media