Notizie.it logo

BMW M760Li XDrive: prestazioni, interni e prezzo

BMW M760Li XDrive

BMW M760Li XDrive, la massima espressione della Serie 7 in grado di garantire un lusso da Limousine e prestazioni da Supercar.

Il marchio tedesco ha nella BMW M760Li XDrive la sua berlina di punta. Oltre ad essere un veicolo di rappresentanza, sotto a quell’aspetto serioso si nasconde un motore che può tranquillamente rappresentare il canto del cigno dei motori veri. Infatti questa vettura monta uno strepitoso V12 6.6 di cilindrata che permette a questa grande berlina di raggiungere velocità veramente importanti. Oltre alla velocità vi sono la tecnologia ed il lusso che sono di livello altissimo. Scopriamo in questo articolo come si presenta la versione griffata M della Serie 7.

Prestazioni BMW M760Li XDrive

BMW M760Li XDrive prestazioni

Le prestazioni sono forse l’elemento più importante ma allo stesso tempo nascosto di questa grande berlina. Infatti il motore della M760 Li è un poderoso V12 6.6 capace di erogare una potenza di 585 cavalli e 850 Nm di coppia massima. Valori impressionanti, in particolare quello riferito alla coppia che avvicina la berlina a valori da autoarticolato.

La velocità massima è autolimitata dalla casa a 25o km/h anche se secondo noi con uno sblocco (illegale) del tachimetro può avvicinarsi e non addirittura superare i 300 km all’ora. Tutti questi grandi numeri però hanno bisogno di controllo, qui entra in gioco la trazione integrale XDrive di BMW che permette di avere il massimo grip su qualunque tipo di terreno.

Sicuramente ci saranno dei limiti evidenti per quanto riguarda la sfruttabilità su strada, ma anche su pista, di questi valori in particolare quello relativo alla coppia.

La speranza è che BMW abbia prodotto dei pneumatici adatti esclusivamente a questa auto. Con una mescola adatta a gestire l’elevata potenza.

Interni e tecnologia ipermoderni

Gli interni come su tutte le berline di lusso sono il massimo della bellezza e dell’ordine. Merito della pelle dei sedili e delle modanature in metallo che fanno subito intuire la qualità che BMW mette nella produzione dei suoi veicoli. Tutto questo nella M760Li raggiunge lo stato dell’arte.

Inoltre è possibile personalizzare a proprio piacimento la BMW M760Li XDrive grazie ai tessuti forniti da BMW Individual, il servizio che permette di creare la propria vettura sulla base di quello che sono i nostri gusti e desideri.

Il tachimetro è digitale, il volante è un classico tre razze con i comandi che permettono di gestire il navigatore e le chiamate senza deconcentrarsi dalla guida. Il cambio è un automatico ad 8 rapporti la leva che gestisce il Drive è ben implementata nel tunnel centrale.

Il navigatore viene gestito tramite la manopola di tipo Rotary.

BMW M760Li XDrive interni

Esempio di stile la placchetta in argento con la scritta V12 che lascia intendere ai passeggeri di essere a bordo della BMW dotata del motore più nobile della storia automobilistica (dal punto di vista dell’architettura).

I sedili posteriori sono semplici ma tecnologici, sono infatti presenti nella parte posteriore dei sedili anteriori dei “cassetti” che quando vengono aperti permettono di vedere la televisione. Vi è un bracciolo estraibile, orientabile elettricamente, posizionato all’interno del terzo sedile ed utilizzabile quando non vi è nessuno.

L’unica pecca è appunto per il terzo posto posteriore che è sacrificato rispetto ai due laterali per via delle bocchette dell’aria.

Prezzo BMW M760Li XDrive

BMW M760Li XDrive prezzo

Il prezzo della BMW M760Li XDrive è il più alto all’interno del listino della Serie 7. Esso è infatti di 182.350€. Ovviamente essendo il top della gamma ha già tutto di serie.

Se siete interessati al segmento delle berline di lusso ecco altri brand e modelli:

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.