BMW Serie 4 Cabrio: performance, allestimenti e scheda tecnica

BMW Serie 4 Cabrio, è una delle auto convertibili più performanti, adatta ad ogni tipo di situazione. Disponibile in 3 diversi allestimenti.

Potenza, dinamismo e grande sportività per la BMW Serie 4 Cabrio, che propone tante novità rispetto alla serie 3 e si presenta con 3 versioni differenti per offrire una vasta scelta e per venire incontro alle esigenze degli automobilisti. Tra le novità più in vista nella parte esteriore, un nuovo disegno dei fari che presenta le luci a led anche per il giorno, nuovi anche i paraurti e i fanali.

Performance BMW Serie 4 Cabrio

BMW Serie 4 Cabrio performance

L’immancabile tettuccio retraibile rigido, caratteristica principe del modello cabrio, dona versatilità e comfort. Come indossare un abito, basta un click e la macchina si veste e sveste in un attimo per meravigliose passeggiate e viaggi tra il sole e il vento dei paesaggi.

Mare, montagna, città, campagna, la BMW Serie 4 Cabrio è protagonista in qualsiasi circuito stradale. Bastano solo 20 secondi e la macchina passa da una configurazione all’altra anche quando è in movimento (ma solamente fino ad una velocità di 18 km/h).

In fase di chiusura, il baule riduce la sua capacità passando da 370 litri a 220 litri e ospita velocemente tutte le partizioni che compongono il tettuccio metallico. In modalità chiusa offre un isolamento termico di buon livello, quasi quanto la normale versione di BMW Serie 4 Coupé.

All’interno il cruscotto diventa digitale.

Piacevole da guidare grazie al sistema di guida sportiva esaltato da un carattere dinamico che garantisce un’ottima guida, precisa, sempre sicura e affidabile. Un’auto piacevole da guidare che è in grado di ottenere elevate performance, grande potenza e una guida sempre agile e sportiva, anche grazie al cambio Steptronic con 8 rapporti, manuale o automatico.

Quest’ultimo è facilitato dall’utilizzo della leva di cambio o dal cambio con paddle presente sul volante o dalla funzione Launch Control che può essere inclusa su richiesta.

Una guida confortevole e dinamica che può essere variata grazie all’utilizzo di un pulsante: il Driving Experience Control che consente al guidatore di scegliere il tipo di guida selezionando una tra le modalità base Confort, modalità Sport o Sport plus e la modalità Eco Pro che garantisce una massime efficienza.

Allestimenti

BMW Serie 4 Cabrio allestimenti

La BMW Serie 4 Cabrio presenta ben tre tipi di allestimenti: Versione M Sport, Versione Luxury Line e Versione Sport Line, vediamo le singole caratteristiche.

  • Versione M Sport

Carattere sportivo con un look fresco e piacevole e con dettagli curati tra interno ed esterno. Piacevole da guidare, con uno stile aerodinamico e un assetto sportivo, compresi i freni. Una guida dinamica e sportiva grazie al pacchetto aerodinamico.

  • Versione Luxury Line

Classe ed eleganza per un modello cabrio che presenta design esclusivi con cromature lucide ed un aspetto esterno brillante che dona alla vettura un carattere di grande esclusività. Stesso stile anche nella parte interna con rivestimenti di grande qualità ed eleganza. Rivestimenti in pelle e materiali di qualità che esaltano gli interni.

  • Versione Sport Line

Terza, ma non ultima, la versione Sport Line che contribuisce a dare un ulteriore tocco di dinamicità alla macchina. Interni di design curati e dettagliati con un colore lucido nero per i sedili sportivi che garantiscono grande comfort nel viaggio e una guida sportiva e una perfetta tenuta di strada.

Scheda tecnica e prezzo

BMW Serie 4 Cabrio scheda tecnica

Partiamo dalle dimensioni: un’auto che rispetto al modello chiuso mantiene le stesse dimensioni ma un peso superiore di circa 200 Kg. La lunghezza è di 464 cm, la larghezza di 183 cm, l’altezza è di 138 cm, Il passo è di 281 cm. Ha in totale 4 posti auto con un bagagliaio di 370 litri in modalità chiusa che si riduce a 220 in modalità aperta.

Vediamo il motore: un’auto a trazione posteriore con cambio a sequenziale con 8 marce e un motore con 4 cilindri in linea per una cilindrata di 1.995 cc con alimentazione a Diesel e una potenza di 140 KW e 190 Cavalli per 4.000 giri/min e coppia massima di 400 Nm. La velocità massima è di 228 km/h, con un’accelerazione che porta la macchina da 0 a 100 in appena 8,1 secondi.

I consumi medi variano in base al traffico urbano per 100 km con 5 litri, traffico extraurbano 100 km con 4 litri e traffico misto con un cosumo medio di 5 litri per 100 km percorsi. Il prezzo oscilla intorno ai 53.700 euro e variano in base all’aggiunta di optional e accessori.

Se siete interessati a questo segmento di auto, ma non siete soddisfatti di BMW Serie 4 Cabrio, potete guardare anche:

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

BMW Serie 4 Gran Coupé: interni e prezzo

McLaren GT: design, prestazioni e prezzo

Leggi anche
  • Dacia Duster GPLDacia Duster GPL 2020: prova su strada, prezzo e opinioni. Video Test Drive

    Abbiamo provato in un Video Test Drive la nuovissima Dacia Duster GPL 2020: ci hanno convinto l’autonomia ed il comfort anche in fuoristrada!

  • Porsche 718 Cayman: le caratteristiche e il designPorsche 718 Cayman: le caratteristiche e il design

    Il design elegante della Porsche 718 Cayman aumenta il piacere di guidare una sportiva che divora le curve.

  • macan sPorsche Macan S: interni e specifiche

    Porsche rinnova la sua gamma con il nuovo Macan S, un suv più piccolo del normale ma con le stesse meraviglie sia in abitacolo che sotto il cofano.

  • aston martin valhalla e valkyriaAston Martin Valhalla e Valkyrie: un tripudio per i nostri occhi e per quelli di James Bond!

    Dettagli e storia dei due prestigiosi modelli Aston Martin: Valhalla e Valkyrie.

  • Loading...
  • Panamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocitàPanamera 4S Sport Turismo: comfort ad alte velocità

    La Panamera 4S Sport Turismo è la Porsche sportiva realizzata con interni di pregio e prestazioni fuori dall’ordinario.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.