BMW Serie 6 Gran Turismo: dimensioni, interni e allestimenti

Le dimensioni di BMW Serie 6 Gran Turismo sono ideali per i viaggi, gli interni sono un mix tra lusso e confort. Tutto questo è disponibile in 4 versioni.

La BMW Serie 6 Gran Turismo è l’ottima compagna di viaggio per non farsi mancare nulla, accogliente e con un motore prestante riesce sempre a soddisfare le esigenze di tutti con tutti gli optional del caso. Agilità, potenza ed eleganza vengono saggiamente fusi in un modello che genera l’emozione di guidare in pieno stile BMW.

La lista di accessori, come per tutti i modelli del gruppo tedesco, è lunga e permette di disegnare l’auto in base alle esigenze personali.

Le dimensioni di BMW Serie 6 Gran Turismo

BMW Serie 6 Gran Turismo dimensioni

Con questo modello BMW cerca di unire i pregi di una coupé con lo spazio e il comfort di una limousine per cercare di offrire un’auto che possa essere sempre il massimo in ogni situazione, offrire quindi un’auto su misura. La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo eredita tutto quello che si è fatto nella serie precedente, la serie 5 GT, e mette in campo un modello a cinque porte che misura oltre cinque metri di lunghezza.

Advertisements

Questo dato non deve spaventare perché la BMW Serie 6 Gran Turismo conserva il suo animo sportivo proprio grazie alla dicitura Gran Turismo, questo è possibile grazie a piccoli interventi di ingegneria che BMW ha messo in campo per conciliare le due anime di questo modello tra sportività e comfort di bordo. I primi interventi riguardano l’Internal Active Steering, il retrofreno sterzante è un optional da 1290 euro come il pacchetto Executive Drive da 4000 euro e le sospensioni pneumatiche adattive che intervengono massicciamente nell’eliminazione di ogni asperità del terreno e in ultimo sono disponibili le barre antirollio attive che in situazioni come curve importanti o pericolose riducono l’inclinazione dell’auto sul fianco per equilibrare la marcia.

L’auto pesa quasi 1800 kg che in fase di marcia non si sentono sotto lo sterzo, il peso saggiamente distribuito non incide troppo e i 340 cavalli del 3.0 turbo a benzina riescono a cavarsi d’impaggio molto egregiamente, i dati registrano uno 0-100 in 5,3 secondi fino ad una velocità massima di 250km/h. Come ogni altro aspetto, anche lo sterzo è tarato in maniera tedesca, mai troppo leggero è molto diretto e preciso, con queste premesse quindi si riescono a percorrere quasi 7,3 chilometri con un litro.

Interni di BMW Serie 6 Gran Turismo

BMW Serie 6 Gran Turismo interni

Passando agli interni si scopre la vera anima di questa BMW Serie 6 Gran Turismo, qui si viene accolti da un abitacolo studiato e rifinito e si avverte l’anima premium dell’auto.

La comodità e il comfort per tutti i passeggeri sono garantiti dagli oltre 3 metri di passo che quindi mette i tutti nella posizione più comoda, schienale reclinabile e posizione sdraiata si possono quindi ottenere con funzionamento elettrico senza problemi, BMW ricrea quindi in una coupè un vero e proprio salotto con sedili riscaldabili e regolabili anche nei fianchetti. Tutto quello che riguarda i controlli di areazione e l’intrattenimento è condensato nei pochi comandi fisici con i quali si riesce a controllare l’auto, optional di rilievo è il Gesture Control che permette di di comandare l’auto con semplici gesti della mano.

Tutto ciò che si è già visto sui modelli precedenti qui non viene meno come l’apertura elettroattuata del portellone e la capacità di carico di 610 litri, questi dati permettono alla BMW Serie 6 Gran Turismo di superare molte rivali.

Gli allestimenti disponibili

BMW Serie 6 Gran Turismo allestimenti

Le versioni disponibili per la BMW Serie 6 Gran Turismo sono sostanzialmente 4 e variano in base alla cilindrata oltre che per gli optional disponibili. Si parte dalla versione base da 249 cavalli per la versione Business che si attesta sui 68.100 euro, con questo prezzo si ha un’ottima dotazione con sedili riscaldabili, retrocamera, frenata automatica, navigatore e tablet da 10 pollici, si sale con quella da 265 e 320 cavalli. Sull’ultimo gradino c’è il top di serie con il motore da 340 cavalli 3.0 a benzina.

Scritto da Redazione Online
Categorie Auto Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Audi A1: interni, allestimenti e motori

Dacia Sandero Streetway: versioni, prezzo e gamma motori

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media