Bmw x2: quando esce, scheda tecnica e prezzo

Ecco tutti i dettagli sul nuovo modello della Bmw con la scheda tecnica e il prezzo


È in arrivo in tutte le concessionarie la nuova Bmw X2, il nuovo modello della celeberrima casa automobilistica tedesca. Si presenta subito come un suv compatto pronto ad invadere il mercato nostrano, con ampia manovrabilità sia su strada che su terreni sconnessi. Scopriamo insieme le caratteristiche di quello che sarà sicuramente uno dei successi automobilistici del 2018.

Nuova Bmw

La linea della Bmw x2 richiama in modo evidente quella del suo predecessore, ossia il modello x1. Rispetto a quest’ultimo l’immagine è quella di un’auto dall’assetto molto più sportivo, dinamico e slanciato. Il nuovo suv presenta dimensioni ridotte (436 cm di lunghezza per 153 cm di altezza, contro i 444 cm per 160 cm della x1), aumentando tuttavia il carico di aggressività: mantenendo la stessa larghezza della x1 (182cm) ma abbassandone l’altezza e la distanza dal terreno (18cm), l’auto è molto più aerodinamica, sportiva ed aderente (merito anche delle gomme più larghe).

Passiamo poi alla carrozzeria. Le prese d’aria frontali sono disposte sul paraurti frontale in modo tripartito, per un raffreddamento efficiente ed un look aggressivo, garantito anche dai fari Led schiacciati ed allungati. Diverso invece è il taglio posteriore: il lunotto è inclinato e la linea è molto più da coupé, sebbene si possa aumentare la sportività del retro con l’aggiunta di un piccolo spoiler optional. Il portabagagli è ampio, 470 l estendibili sino a più di 1300 ribaltando i sedili posteriori. L’altezza da terra inferiore rispetto alla x1 è enfatizzata dalle ampie minigonne laterali, il cui design si integra perfettamente con quello dei passaruota stondati, creando una linea unica e fluida.

Gli interni presentano la solita cura della casa tedesca. L’abitacolo è abbastanza ampio nonostante l’abbassamento del soffitto (impreziosito dal tettuccio panoramico in vetro), e i materiali costruttivi dell’arredamento sono pregevoli. La plancia è costruita con plastiche duttili, morbide ma resistenti, alcune finiture sono in legno e richiamano la trama della fibra di carbonio. I finestrini di dimensione leggermente ridotta e l’illuminazione dell’abitacolo conferiscono una luce soffusa e confortevole, supportata dalla linea accogliente dei sedili.
pub

Bmw x2 quando esce

L’entrata sul mercato del nuovo suv sportivo x2 è prevista per il 18 marzo 2018. È previsto per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 marzo un open weekend presso le concessionarie bmw. Il modello aveva già fato la sua comparsa durante la settimana della moda di Milano, sfoggiando un look decisamente inusuale: un camouflage in grigio, giallo e nero. Anche la colorazione base su tinte dorate, comparsa in molte pubblicità e sfruttata in tutte le immagini promozionali, rende dfficile non notare questo nuovo modello, che salta subito all’occhio.

Bmw X2 scheda tecnica

La cinque porte bmw è disponibile in diverse versioni a seconda delle necessità. Oltre alla versione benzina xDrive20i da 140cv, sono infatti attualmente disponibili due versioni, entrambe a gasolio, denominate X2 xDrive20d e X2 xDrive25d. Entrambe le versioni montano la trazione integrale xDrive, mentre la prima dispone di un motore a 190 cv e la seconda a 231, entrambi 2.0 twinpower turbo con cambio automatico. Per quanto riguarda i consumi, il modello 20d consuma 4.8 litri ogni 100 chilometri, mentre il 25d, dalla potenza decisamente superiore, 5.3 litri.

È inoltre possibile acquistare le due versioni con diversi allestimenti: Msport e MsportX, oltre ad Advantage e BusinessX. I modelli Msport e MsportX sono adatti a chi vuole sfruttare il suv su terreni sconessi e sul fuoristrada, con assetto rialzato e cerchi in lega sino a 20 pollici, colorazione alpin white e spoiler posteriore.

La versione Advantage presenta invece l’apertura del bagagliaio facilitata, la possibilità di richiudere gli specchietti elettricamente, cruise control e rilevatori posteriori oltre al climatizzatore bizona. L’assetto BusinessX invece prevede un nutrito sistema elettronico di infotainment in plancia, sensori posteriori e anteriori, specchietto retrovisore con funzione anti abbaglianti.

Bmw X2 prezzo

I prezzi per questo nuovo suv sportivo di Bmw variano in base a modello e assetto. Il prezzo più basso è quello della versione benzina sDrive18i, a partire da 33.500 euro (35.150 per la Advantage, 36.850 per la BusinessX, 40.300 per il modello MsportX).

Seguono poi la versione diesel:

  • sDrive18d a partire dalla base di 35.950 euro, sino ad arrivare ai 42.750 della MsportX;
  • xDrive20d modello base a 44.000 euro, 45.700 per il modello Advantage, 47.450 per BusinessX e 50.900 per MsportX
  • xDrive25d base con cambio automatico 53.500 euro
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Acquistare gomme online: come scegliere le migliori

Subwoofer auto attivo e passivo: le differenze

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media