Notizie.it logo

Bozzetti ufficiali nuova Optima 2015

Bozzetti ufficiali nuova Optima 2015

Bella, filante, passa, sportiva e aggressiva: questi sono i primi aggettivi che vengono alla mente vedendo i primi bozzetti ufficiali della Nuova Kia Optima, auto che avrà il compito di contrastare in qualche modo le vendite (a detta della stessa Kia) della Volkswagen Passat, Ford Mondeo e Skoda Superb.

Il debutto avverrà proprio in questi giorni al Salone di New York, ma dai bozzetti diffusi da Kia si può già intuire come molte delle linee della Nuova Optima potrebbero richiamare la Sportspace Concept vista al Salone di Ginevra a inizio marzo: le vetture appaiono davvero molto simili tra loro e la versione definitiva potrà condividere molto con il prototipo in questione.Attenzione però a non farsi fuorviare, in quanto la nuova Optima sarà decisamente meno estrema rispetto alla vettura disegnata nel bozzetto ufficiale, che disegna una macchina più in stile coupè. Nella realtà il tetto dovrebbe essere decisamente più alto, mentre i parafanghi saranno meno vistosi, ma nonostante tutto la quattro porte coreana sfoggerà un fascino e un appeal importanti.

kia optima

Plausibile ipotizzare anche un leggero incremento dimensionale rispetto al modello attuale e una versione Wagon (in arrivo probabilmente tra alcuni mesi, se non addirittura nel 2016).
Per quanto riguarda l’Europa, la presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Francoforte, a settembre, periodo in cui si dovrebbero rivelare anche i motori a gasolio e forse la T-Hybrid col motore 1.7 CRDi, mentrea New York saranno svelati i modelli a benzina e molto probabilmente anche quelli ibridi. Motori che in generale vanno da 1.6 a 2.4 di cilindrata. Ancora in dubbio la commercializzazione in Italia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.