Cadillac XT6: dimensioni, tecnologia e prezzo

Il Suv dallo stile inconfondibile che non sapevi di volere

Cadillac XT6 rappresenta il mix perfetto di lusso e potenza. Il Suv dallo stile inconfondibile con un motore V6 3.6 da 310 CV che abbina potenza ed eleganza. Un look curato sia all’esterno che all’interno dove trova ampio spazio anche grande tecnologia.

Cadillac XT6: dimensioni e tecnologia

Lunga 504 cm e alta 177 cm, la Cadillac XT6 si mostra spaziosa come non mai e in grado di fornire massima comodità a ben sette passeggeri. Grazie ad una larghezza di 196 cm e ad un interasse di 286 cm, il vano di carico, con le sole sedute anteriori in uso, quindi pilota e singolo passeggero, vanta un volume di 2.228 litri. In caso di quattro passeggeri, invece, si abbassa a 1.220 litri.

Con sei a soli 356 litri. Come detto, la vettura si compone di tre file differenti per i passeggeri che garantiscono in ogni caso tanto agio tra un segmento e l’altro. I sedili della seconda e terza fila sono ripiegabili anche elettricamente. Non manca il volante riscaldato ed il riscaldamento anche per la seconda fila di sedili, utile in caso di spostamenti familiari anche nelle giornate più fredde. Ma le sorprese non sono finite.

Cadillac XT6 offre il meglio anche sotto il profilo della tecnologia in termini di supporto alla guida e di infotainment. Infatti l’auto è dotata del sistema Cadillac User Experience con display HD touchscreen da 8”, il quadro strumenti digitale con tecnologia Head-Up, la gestione di app e contenuti tramite Apple CarPlay e Android Auto, una base per la ricarica wireless e 6 prese USB. Inoltre, è presente l’innovativo servizio di mobilità OnStar tramite connessione internet 4G LGE e hotspot WiFi.

Presente anche l’impianto audio Bose Centerpoint con 14 altoparlanti e amplificatore digitale che si avvale della funzionalità di cancellazione attiva del rumore e della tecnologia di compensazione del rumore AudioPilot.

Cadillac XT6 tecnologia interni

A livello di sicurezza, la Cadillac XT6 vanta il premio IIHS Top Safety Pick Plus per i veicoli costruiti dopo ottobre 2019. In possesso del sistema Front Pedestrian Braking System, in grado di avvisare di un potenziale pericolo con un feedback tattile direttamente sul sedile del pilota o con una frenata immediata; di un visore notturno con un sistema infrarossi; di un sistema Lane Keep Assist che avvisa quando si sta invadendo la corsia e provvedere in maniera graduale automaticamente a mantenere la propria carreggiata. Infine, l’interessante Rear Cross Traffic Allert che avvisa di eventuali vetture quando si è in retromarcia. Stessa cosa accade con gli specchietti laterali che informano in caso di altre vetture che giungono in maniera rapida da dietro.

Il prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, la Cadillac XT6 presenta diverse opzioni a seconda della versione scelta. Infatti la vettura è disponibile nella versione Premium Luxury o in quella Sport, leggermente più cara. Da listino, come si denota dal sito ufficiale della casa automobilistica americana, il costo dell’auto parte dai 57.095 dollari (circa 51mila euro), fino ad un massimo di 71.995 dollari (circa 64mila euro).

Se sei interessato ad altri modelli della Cadillac:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Uaz Minibus: dimensioni, tecnologia e prezzo

Lamborghini Terzo Millennio: design, prestazioni e prezzo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.