Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come cambiare lampadine luci nuova megane 2016

Come cambiare lampadine luci nuova megane 2016

Come cambiare lampadine luci nuova megane 2016 con il fai da te. Basta avere a disposizione la giusta attrezzatura e le lampadine adatte alla nostra megane.

Come cambiare lampadine delle luci nella nuova megane del 2016 non è complicato. È possibile farlo anche in maniera autonoma senza l’intervento del meccanico. Basta avere gli strumenti adatti e ovviamente le lampadine di ricambio.

Per sostituire le lampadine delle luci è necessario, dopo aver sollevato il cofano, rimuovere le due viti che bloccano la maschera del faro. Quindi si solleva il faro e lo si tira in avanti facendolo scorrere sulla sua guida. Le luci da sostituire sono bloccate da delle molle che si devono sganciare per poterle togliere; è preferibile non toccare il vetro della lampadina ma tenerla alle estremità.

Dopo aver sostituito al lampadine, si rimonta la protezione e si eseguono i passaggi inversi rimontando al maschera dei fari. Le lampadine da utilizzare sono tassativamente quelle anti-UV da 55 Wolt per le luci anabbaglianti. La sostituzione delle altre luci avviene in maniera similare, attraverso il rotamento del portalampada e l’inserimento della lampadina.

Renault consiglia per le luci di direzione il tipo PY21W, per le anabbaglianti la D1S allo xeno, per la luce di posizione anteriore la W5W.

© Riproduzione riservata
Leggi anche