Citroen C3: prezzo degli allestimenti gpl e diesel anche da rally

La nuova Citroen C3 si veste anche in versione rally: per tutti i giorni invece ci sono gli allestimenti a gpl, o a un prezzo conveniente, quelli a diesel.

La nuova Citroen C3 si ispira alla sorella Citroen C4 Cactus, pur restando entro i quattro metri di lunghezza, perfetti per muoversi in libertà all’interno dell’area urbana e per affrontare un viaggio in famiglia o con gli amici.

Rispetto alla precedente versione, la nuova Citroen C3 si è rifatta il look. Grinta e forte personalità sono le caratteristiche di questa moderna utilitaria. Le dimensioni compatte la rendono un’autovettura ideale per una famiglia che si sposta quotidianamente sul territorio cittadino, ma che ama percorrere lunghi tragitti durante le vacanze.

Dimensioni e tecnologia Citroen C3

La lunghezza della Citroen C3 misura 399 centimetri, la larghezza 175 centimetri e l’altezza 147 centimetri.

L’abitacolo è spazioso al suo interno, i sedili sono ampi e confortevoli. Capienza bagagliaio 300 litri. Il design è accattivante e completamente diverso rispetto alle precedenti versioni di questa autovettura. Spostando l’attenzione verso gli interni, primeggia al primo sguardo il Touch Pad da 7 pollici. Per gli appassionati degli scatti rubati al volante, Citroen ha fornito questa vettura della moderna tecnologica ConnectedCam, una telecamera posta sul parabrezza che consente, senza distrazioni durante la guida, d’immortalare il momento con foto o brevi video, da condividere successivamente sui social con i propri amici.

Advertisements
dimensioni e tecnologia Citroen C3

Nuovi optional di Citroen

La casa automobilistica francese ha introdotto questi optional nuovi per catturare l’attenzione anche dei neo guidatori verso i modelli del segmento B, giovani più volte propensi ad acquistare city car.

Questa nuova vettura è stata pensata per soddisfare le esigenze anche dei neopatentati. Dotata di 11 sistemi di aiuto alla guida, utili per i conducenti alle prime armi. Nel rispetto della normativa vigente, Citroen ha progettato una versione che può essere guidata dai neopatentati, la Citroen C3 PureTech 83 alimentata a benzina con un motore 1.2 con 83 cavalli e 61 kw.

Prezzo Diesel e GPL Citroen C3

Il prezzo di listino della nuova Citroen C3, grazie alle molteplici offerte vincolate al rilascio di una vettura in permuta o rottamazione, parte da 9.950 euro.

Gli allestimenti previsti per questa utilitaria sono quattro. La nuova Citroen C3 con allestimento Live ha un prezzo iniziale di 13.650 euro. La versione Feel parte da un importo di 15.100 euro. L’allestimento Shine ha un prezzo di listino di 16.550 euro. La versione più ricca di optional è denominata Origins e ha un costo d’acquisto di 17.200 euro. Riguardo la Citroen C3 con allestimento Live, la motorizzazione prevista è a benzina PureTech 83.

La motorizzazione a diesel BlueHDI 100 può essere scelta sugli allestimenti Feel, Shine e Origins.

diesel o gpl citroen c3

Prestazioni e consumi Citroen C3

La motorizzazione a benzina PureTech 1.2 è dotata di 83 cavalli, una versione destinata anche ai neopatentati, che raggiunge una velocità dichiarata di 169 km/h. I consumi ufficiali sono di 4,2 litri ogni 100 chilometri. La seconda motorizzazione alimentata a benzina è la PureTech 1.2 110 cavalli. Con questa versione i consumi salgono leggermente, ovvero 4,7 litri ogni 100 chilometri. ma le prestazioni consentono di raggiungere una velocità finale di 190 km/h. Riguardo la motorizzazione alimentata a gasolio, il motore BlueHDI 100 1.5 102 cavalli garantisce una velocità finale di 188 km/h con consumi ridotti, appena 30 km/litro. Le migliori prestazioni si percepiscono con il motore PureTech 1.2 benzina da 110 cavalli. Questa versione rappresenta la più grintosa della gamma Citroen C3. Per gli amanti del motore rombante, la PureTech 1.2 110 cavalli è l’opzione ideale per sfruttare al meglio le potenzialità di questo motore francese.

nuova citroen rally

Il motore BlueHDI 100 coniuga in un unico prodotto lo spirito vivace e il risparmio di carburante. Questa versione della nuova Citroen C3 è stata pensata per chi percorre molti chilometri durante l’anno e desidera ridurre al minimo i consumi. La nuova Citroen C3 accontenta tutti. Pensata per i giovani, per le famiglie e per chi si sposta continuamente in auto. Carrozzeria resistente, airbump laterali, emblema della casa francese Citroen. Ma non finisce qui. La nuova Citroen C3 è dotata, per chi lo desidera, di un cambio automatico a 6 rapporti nella versione alimentata a benzina PureTech 1.2 110 cavalli.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Suzuki S Cross 2020: gpl, dimensioni e versione ibrida aggiornata

Hyundai i30: dimensione, prezzo e versione gpl della super berlina

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media