Classifica 5 auto elettriche più vendute Italia 2015

Un recente rapporto dellUNRAE (associazione che tra le altre cose raccoglie i dati delle vendite dei veicoli esteri) ha svelato i dati relativi alle vendite di auto elettriche in Italia nel 2015. L’auto elettrica che ha riscontrato il maggior favore dello “sparuto” pubblico amante del genere, è stata la Nissan Leaf.

Le Nissan Leaf vendute sono state 209, praticamente il doppio rispetto all’anno precedente allo stesso periodo.

Al secondo posto troviamo la Renault Zoe con 169 unità vendute, mentre terza si piazza la Citroen C-zero con 116 immatricolazioni. La BMW i3, con 62 unità vendute, rappresenta la quarta posizione e probabilmente rappresenta anche un dato decisamente sotto alle attese della stessa casa tedesca, mentre al quinto posto si classifica la Smart Fortwo Electric Drive con 52 vetture vendute 52.

Complessivamente non sono nemmeno 650 i veicolo ad alimentazione elettrica venduti in Italia quest’anno: costi elevatissimi, scarsissima autonomia, sono i principali fattori di un insuccesso (non certo solo italiano) che questo genere di vetture sta incontrando, nonostante l’impegno (più promozionale che reale), delle case.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rosberg arriva primo Gran Premio Monaco Formula 1 2015

Gamma allestimenti Mercedes Classe C 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media