Collegare iPhone all’auto: la guida completa

Apple mette a disposizione una serie di interessanti opportunità per collegare iPhone all'auto, vediamo i migliori

Non è per niente difficile collegare iPhone all’auto perché Apple ha creato una serie di prodotti software ed hardware in modo da rendere tutto il lavoro molto meno complicato. E’ necessario pochi e semplici passi per riuscire a portare a termine la nostra operazione, nello specifico andremo a parlare di CarPlay perché questo prodotto ci permette di adoperare il nostro smartphone Apple senza distrarci dalla guida, tenendo presente che bisogna essere sempre concentrati sulla strada quando si è in automobile.

Come collegare iPhone all’auto

Non c’è alcun dubbio che Carplay è lo strumento ideale per poter collegare iPhone all’auto senza rischiare di andare incontro a distrazioni che potrebbero portare a conseguenze anche abbastanza nefaste. Mediante questo componente è possibile chiamare, ottenere informazioni sul traffico in tempo reale, ricevere oppure inviare messaggi e godere dei propri file multimediali.

Configurare Carplay

Prima di tutto è necessario accertarsi che Siri sia in piena funzionalità in modo da poterlo adoperare in seguito.

Vediamo ora come connettere iPhone alla propria automobile:

  • dopo essersi assicurati che l’auto in oggetto supporta Carplay tramite USB è necessario collegare il dispositivo all’auto tramite USB;
  • se invece l’automobile supporta Carplay in modalità “senza fili” è possibile adoperare semplicemente il comando vocale, si dovrebbe trovare sul volante, e decidi se connettere il telefono tramite bluetooth o connessione internet.

Quindi prima di collegare il cellulare all’auto è necessario operare sul proprio dispositivo andando su Impostazioni quindi Generali e CarPlay sarà necessario nella lista scegliere il proprio veicolo.

Come organizzare le applicazioni su Carplay?

Dopo aver terminato di impostare Apple Carplay è necessario comprendere al meglio come sfruttare le applicazioni presenti sul proprio melafonino. Per procedere con questa operazione è necessario andare su Impostazioni e scegliere Generali quindi toccare Carplay. Da là è necessario scegliere il modello della propria automobile e tocca su Personalizza. Per scegliere le applicazioni toccare su aggiungi, il segno più in verde, o rimuovi, il segno meno in rosso, ma non solo perché è possibile trascinarle per modificare l’ordine di apparizione delle stesse sullo schermo.

Scritto da Elia Mirko
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nissan Leaf MY 2021, nuova elettrica Nissan con tanta tecnologia in più

Yamaha Tracer 7, tutte le caratteristiche principali della touring

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media