Notizie.it logo

Concept pneumatici Goodyear Dunlop Salone di Ginevra 2015

Concept pneumatici Goodyear Dunlop Salone di Ginevra 201

Goodyear e Dunlop al Salone di Ginevra presenteranno due concept di pneumatici, orientati a rispondere al meglio alla diversificazione delle auto che nei prossimi anni potrebbero interessare il mercato, dando spazio maggiore ad esempio all’alimentazione ibrida. Il primo concept (quindi un’idea di possibile pneumatico) è proprio finalizzato a dara una possibilità di installazione alle vetture ibride o elettriche, in quanto potrebbe addirittura essere da supporto alla ricarica delle batterie dei veicoli. Il secondo concept di pneumatico si propone invece come nuovo supporto al guidatore per affrontare le asperità del terreno e migliorare le performance del veicolo (questa è la definizione “ufficiale” per la presentazione di tale prodotto). Di più non è specificato ancora. Certo è che a Ginevra non sarano soltanto le auto le protagoniste, ma anche le gomme.

Goodyear EfficientGrip Performance che è una gomma ormai affermata nel settore e uno dei prodotti di punta della casa americana, si rinnova e vierrà presentato con classificazione AA, il che significherà bassissimo consumo di carburante, elevata aderenza sul bagnato.

L’etichetta europea obbliga infatti ad una classificazione che consente di parametrizzare e valutare la gomma proprio in base a dei punteggi ottenuti in quelle caratteristiche e la classificazione A è la migliore per ciascuna categoria, mentre G è la peggiore.

Lo stand di Goodyear e Dunlop sarà unico in quanto le due aziende sono ormai un gruppo affermato. Dunlop presenterà anche nuovi pneumatici racing, concepiti per migliorare le prestazioni di vetture da corsa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.