Dacia Sandero Streetway: versioni, prezzo e gamma motori

Dacia Sandero Streetway la troviamo in due versioni differenti, il prezzo è sempre molto contenuto senza tralasciare il fattore sicurezza. Abbiamo a disposizione 3 motorizzazioni, anche a GPL.

La Dacia Sandero Streetway ha ottenuto grande successo ed è una delle auto più vendute in Europa per il suo segmento. La berlina della casa rumena è disponbile in più versioni per essere perfetta per ogni gusto ed esigenza, e in queste nuove vesti, mantiene però la stessa linea estetica, resa elegante dalle cromature.

Troviamo sensori di parcheggio di serie sul paraurti e un piccolo spoiler sopra al lunotto, che gli conferisce carattere, poiché il resto è molto semplice e senza troppi orpelli. L’interno è ben strutturato e dispone della tecnologia più utile. Dacia Sandero Streetway ti cattura al primo sguardo: questa utilitaria ha un’ottimo rapporto qualità-prezzo e i consumi sono contenuti. Pensata per chi cerca un’auto pratica e tecnologica, senza però spendere una fortuna, questa auto è adatta sia in città che in contesti extraurbani.

Versioni Dacia Sandero Streetway

Dacia Sandero Streetway interni

La si può trovare in 2 versioni: Access e Comfort.
La versione Access è dotata di motore a benzina e trazione anteriore, con un cambio manuale a 5 rapporti.

Advertisements

Ha il sistema di assistenza alla partenza in salita e servosterzo, entrambi di serie; abbiamo poi come optional i sensori di parcheggio posteriori. Sono molte anche le dotazioni di serie per quanto riguarda l’esterno: cerchi in acciaio, correttore assetto fari, pneumatici e relativo kit di gonfiaggio, luci diurne a LED, retrovisori, vernice, maniglie. Possiamo aggiungere come optional la ruota di scorta. All’interno troviamo la panchetta posteriore frazionabile 1/3-2/3 di serie, così come la presa 12V; con la possibilità di aggiungere il bracciolo anteriore fra i sedili.

Dacia guarda anche alla nostra sicurezza e lo fa nel migliore dei modi attraverso sistemi molto efficienti: ABS con assistenza alla frenata d’emergenza, airbag frontale e laterali, ganci isofix nel sedile posteriore, immobilizzatore, pretensionatore cinture di sicurezza. Possiamo poi aggiungere l’allarme con chiusura centralizzata.

Anche per quanto riguarda la versione Comfort, abbiamo un motore a benzina con trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti. E’ dotata di sensori di parcheggio di serie, e come optional possiamo aggiungere la retrocamera e touch-screen con navigatore.

Di serie c’è anche la radio con ingresso AUX/USB, bluetooth, comandi al volante, climatizzatore manuale. A bordo ci sono 5 posti e un bagagliaio che reclinando il divano, arriva ad una capacità di 1.200 litri. All’interno abbiamo un computer di bordo, sistema di illuminazione del bagagliaio, panchetta posteriore frazionabile allo stesso modo della versione Access, sedile del conducente e volante regolabili in altezza, presa 12V. Abbiamo degli optional interessanti a disposizione sia estetici, come il volante in pelle e gli inserti dei sedili in pelle, che funzionali come il limitatore di velocità e il bracciolo anteriore fra i sedili.

La zona interna è molto confortevole, mette a disposizione dei passeggeri un climatizzatore manuale e guarda anche all’ottima esperienza di guida grazie al navigatore con integrata la cartografia dell’Europa.

Prezzo ed allestimento esterno

Dacia Sandero Streetway prezzo

Per quanto riguarda l’equipaggiamento esterno troviamo di serie i cerchi in acciaio, il correttore assetto fari, i fendinebbia, il kit di gonfiaggio pneumatici, le luci a LED, i vetri elettrici anteriori, le maniglie, la vernice e gli specchietti retrovisori. Anche in questo caso non viene trascurato il fattore sicurezza, che questa vettura offre attraverso: ABS, airbag, chiave con trasponder, chiusura centralizzata, chiusura porte in movimento, cinture regolabili in altezza, ganci isofix posteriori, immobilizzatore, poggiatesta posteriori, pretensionatore cinture e allarme veicolo da aggiungere come optional.

Nonostante i miglioramenti apportati nell’equipaggiamento, il prezzo è molto basso, partiamo da 7.450 euro per la versione Access e da 9.200 per la Comfort.

Gamma motori

La berlina della casa rumena è disponibile in 3 diverse motorizzazioni, per essere perfetta per ogni gusto ed esigenza. La troviamo infatti con motore benzina/gpl, benzina o diesel, tutte con cambio manuale. Il motore a benzina è di 1.0 SCe, il turbodiesel di 1.5 Blue dCi, entrambi da 75 cavalli. Invece la versione gpl ha un piccolo turbo 0.9 Tce da 90 CV.

Scritto da Redazione Online
Categorie Auto Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

BMW Serie 6 Gran Turismo: dimensioni, interni e allestimenti

Citroen C3 Aircross: scheda tecnica, dimensioni e prezzo

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media