DR EVO: scheda tecnica, consumi e prezzo

Dr EVO è il nuovo crossover cinese assemblato in Italia che unisce una buona scheda tecnica a dei consumi accessibili e un prezzo giusto.

DR ha creato un modello EVO per questo 2020 molto promettente. Il lato caratterirtico di questo modello è la sua versatilità. Infatti, la casa automobilistica ha creato un crossover dalle buone dimensioni he uniscono uno spazio più che confortevole ad una scheda tecnica davvero interessante.

Andiamo innanzitutto a conoscere bene la griffe di cui andremo a valutare il modello EVO. Si tratta di una casa costruttrice di automobili che viene prodotta in Cina ma assemblata in Italia. Un prodotto cinese made i Italy che quindi va in controcorrente rispetto ai prodotti a cui siamo abituati. EVO 5 è la versione del modello crossover, un vero esempio di consumi e grazia stilistica ad un prezzo adatto a tutti.

Vediamo insieme scheda tecnica, consumi e prezzo di questa automobile.

Scheda tecnica DR EVO

L’estetica di questo modello di auto è definita da un design attento e ben studiato sino ai minimi dettagli. Ciò che definisce il crossover è un frontale dalle linee slanciate che regalano modernità al design dell’auto e un aspetto affusolato molto elegante. La Dr EVO ha inoltre un grandissimo vantaggio, che ha a che fare con ciò che si cela sotto il cofano, un 1.6 affidabile.

Il crossover cinese ma assemblato qui da noi nel Bel Paese, infatti, ha tutto al posto giusto. In dotazione, infatti, l’auto ha utto ciò che serve, un vero affare tenendo conto che il prezzo è decisamente conveniente.

DR EVO specifiche

La dotazione comprende il condizionatore, l’antifurto e gli ormai irrinunciabili sensori di parcheggio ma c’è qualcosa che si potrebbe certamente migliorare. Il contro, infatti, è un tema di un’importanza davvero centrale, e che sta naturalmente a cuore a tutti: la sicurezza. Infatti, su questo versante DR avrebbe da intraprendere un percorso lungo che apporti una bella serie di miglioramenti. Ci sono solo due airbag, il minimo essenziale per essere sicuri ma diciamo che ormai questo non può assolutamente essere ritenuto sufficiente.

Passiamo all’abitacolo. Questo è ampio ed ha a disposizione un baule capiente, che però non si ritrova nelle versioni a gas, poichè le ingombranti bombole sottraggono una ventina di centimetri in altezza. Gli interni non sono di altissimo livello come materiali, poichè le plastiche sono di tipo economico mentre la cura negli assemblaggi c’è però è appena sufficiente. La gamma della DR Evo si basa sulle Evo5, che rispetto ai modelli precedenti contano su un frontale nuovo di zecca, come gli allestimenti. Ad esempio, hanno la telecamera di retromarcia e la plancia risulta più elegante e moderna. Ma le finiture però rimangono poco accurate. A spingere le DR5 c’è un propulsore 1.6 a benzina da 126 CV che è disponibile anche a Gpl o a metano, con 118 cavalli, abbinato alla sola trazione anteriore. Le prestazioni in ripresa sono però buone e la guidabilità è buona.

Prezzo e consumi

DR EVO prezzo

DR EVO a benzina è uguale al gpl sia nei consumi medi di l 100 9 km e costano a partire da 14.900 euro. Quella a metano invece non ha ancora rivelato i consumi ma il costo di partenza è di appena mille euro in più per quello normale e 17.900 euro invece per il bifuel.

Volete vedere altri crossover? Cliccate qui:

Scritto da Silvia Giorgi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ferrari F8 Spider: motori e interni stile Maranello

Chevrolet Corvette Stingray: scheda tecnica, interni e prezzo

Leggi anche
  • Volkswagen Arteon 2021 Shooting BrakeVolkswagen Arteon 2021 Shooting Brake: la vettura ancora più spaziosa

    La casa tedesca ha deciso di apportare delle novità al modello con la speciale versione Shooting Brake

  • Mercedes-EQA-Snow-Test-RunMercedes Eqa: caratteristiche, interni e prezzo dell’elettrificata

    Mercedes Eqa: in arrivo nel 2021 il suv d’ingresso della gamma tutta elettrificata della casa tedesca. Promette comodità e una discreta autonomia.

  • Mazda RX-9Mazda RX-9: caratteristiche della nuova sportiva

    La nuova vettura della casa automobilistica giapponese punta ad essere una novità rispetto ai modelli precedenti in termini di prestazioni e consumi

  • Tiguan-2021-Front/SideVolkswagen Tiguan 2021: interni, prezzo e caratteristiche del suv

    Volkswagen Tiguan 2021: 4 motori e tre allestimenti al lancio. In arrivo sia la versione elettrica che la più sportiva della gamma ovvero la R.

  • Loading...
  • Mercedes Classe C 2021Mercedes Classe C 2021: caratteristiche e interni

    La casa di Stoccarda presenta il nuovo modello con novità importanti dal punto di vista tecnologico e delle motorizzazioni

Entire Digital Publishing - Learn to read again.