Infiniti QX30: scheda tecnica, interni e prezzo del crossover giapponese

Infiniti Q30, la scheda tecnica offre valori di potenza ottimi, di pari passo alla qualità degli interni ed al prezzo contenuto per la categoria.

Infiniti QX30. La casa giapponese, reparto di lusso del marchio Nissan presenta il nuovo QX30 ovvero la versione a quattro ruote motrici del modello Q30. L’altezza in più nei confronti della sorella “minore” permette a questo modello di destreggiarsi anche al di fuori dell’asfalto.

Oltre alla versatilità questo modello, così come il marchio, si contraddistingue per il suo essere premium. Il lusso è percepibile nelle finiture e negli interni. Scopriamo nell’articolo questa nuova e particolare vettura che entra a far parte del segmento dei crossover “premium”.

Infiniti QX30: la scheda tecnica

Infiniti QX30 scheda tecnica

Le dimensioni sono da crossover medio.

  • lunghezza: 4 metri e 42
  • larghezza: 1 metro e 81
  • altezza: 1 metro e 53

Analizzando le misure è evidente come queste restino allineate alla versione normale della Q30. In effetti il cambiamento è stato fatto nell’altezza delle sospensioni, dove sono stati guadagnati 3 centimetri di altezza che hanno permesso alla QX30 di rientrare in questa categoria.

Il bagagliaio ha una capienza di 430 litri che permette di caricare tranquillamente i bagagli per un viaggio con la famiglia.

Advertisements

Quello che può trarre in inganno è la forma che tende a schiacciarsi assumendo una struttura più propriamente adatta alle berline.

I consumi variano da 6l/100km per la motorizzazione più tranquilla sino ad un massimo di 7.6l/100km per la versione più spinta presente nel listino. Parlando di motorizzazioni sono presenti sia i benzina che i diesel. Le cilindrate scelte sono 2: il 2.0 Turbo e il 2.2 sempre sovralimentato.

Le potenze sono tra le due sono differenti: la più parsimoniosa (il 2.2 diesel) gode di 170 cavalli. La versione più sportiva (2.0 benzina) ha invece 211 cavalli da poter sprigionare quando se ne ha bisogno. La trazione è ovviamente 4×4 AWD.

Interni al top

Infiniti QX30 interni

La qualità di questo modello non è visibile solamente nella cura degli esterni ma anche e soprattutto al proprio interno. Infiniti ha curato molto questo aspetto al fine di offrire alla propria clientela una qualità superiore.

A dominare l’abitacolo è infatti la pelle, disponibile in vari colori a seconda della verniciatura esterno così da avere sempre il perfetto abbinamento cromatico. Il volante è un tre razze dal look sportivo. Il tachimetro è ancora analogico, nel mezzo tra quello che misura la velocità ed il contagiri vi è uno schermo digitale che permette di gestire i parametri essenziali ad esempio come il consumo ed il chilometraggio effettuato.

Nella parte centrale della plancia è presente un navigatore che permette la connettività con i principali software come Apple Car Play ed Android Auto. Al di sotto vi sono le due bocchette d’areazione e nella parte bassa vi sono i comandi per l’aria condizionata e la radio bluetooth.

La linea che parte dai comandi del clima prosegue anche nel tunnel centrale dove troviamo la leva del cambio (automatico a 7 rapporti) e la rotella che permette di gestire il navigatore.

Lo spazio per gli occupanti dei sedili posteriori è ideale per far salire tre adulti, gli agganci Isofix per chi ha dei bambini si trovano facilmente. Abbattendo i sedili posteriori si può sfruttare tutta la capacità di carico della vettura che non è assolutamente poca.

Infiniti QX30 prezzo

Il prezzo per la QX30 varia a seconda delle motorizzazione e della versione che si sceglie. La 2.2 in allestimento Luxe ovvero quello base parte da 37.440€. Per la motorizzazione a benzina ovvero il 2.0 l’unico allestimento disponibile è il Luxe Tech che ha quasi tutto disponibile di serie. Il prezzo infatti sale a 45.950€.

Oltre alla QX30 nel segmento dei suv premium sono presenti altri marchi e modelli:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia Stonic: stile, dimensioni e versione a GPL

Volkswagen T-Cross: caratteristiche, dimensioni e consumi

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.