Notizie.it logo

Ducati Panigale V4 R al Salone di Francoforte con Audi

Ducati Panigale V4 R

Ducati Panigale V4 R, la reginetta Italiana esposta al Salone di Francoforte con Audi.

Ducati Panigale V4 R, partnership al Motorshow tra Audi e la casa di Borgo Panigale. Al Salone di Francoforte rimarrà esposta per tutta la durata di apertura la V4R, ultima arrivata nella famiglia delle supersportive Rosse Italiane. Era già stata presentata ad Eicma 2018 in occasione del salone internazionale moto. La versione definitiva della Panigale che ha incluso per la prima volta sotto la scocca il 4 cilindri di derivazione Ducati. Fortissima nel campionato SuperBike mantiene le aspettative di vendita anche nel mercato clienti Europeo e Mondiale con all’attivo il nuovo record di vendite per il segmento.

Panigale V4 R caratteristiche

Evoluzione della Panigale V4 S, la versione chiamata “R” è la definitiva di serie più veloce nella casa Ducati di serie. Progettata per l’utilizzo in pista, agonistico nel campionato SuperBike, ha numeri che fanno paura a moltissime concorrenti. Parliamo infatti di 221 cavalli nella versione base, che si trasformano in 234 se viene montato lo scarico full-racing Ducati Performance di Akrapovič.

Ducati V4 R

Ducati al Salone di Francoforte

La presenza alla manifestazione è stata decida da Audi. Da diversi anni ormai il marchio Tedesco controlla economicamente la casa Italiana. Nel reparto corse i risultati sono arrivati sia in MotoGP sia nel campionato SuperBike, più affine quest’ultimo al processo costruttivo della Rossa. Audi ha voluto rendere onore nel suo stand e portare l’ultima creazione in fatto di tecnologia e velocità pura. Una filosofia ripresa poi, dalla gamma RS della stessa che espone a Francoforte diverse vetture elaborate e pronte per la messa sul mercato in larga scala.

Tecnologia Ducati

Il gruppo Volkswagen, vero aggregatore di Audi e Ducati, ha concesso uno spazio dedicato alla tecnologia montata sulla moto. Uno stand esclusivo che potrete visitare dal 11 al 22 settembre 2019 al Salone di Francoforte. Una mossa strategica per ampliare uno show basato sulle quattro ruote anche alle perle della multinazionale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche