FB Mondial Flat Track 125, la naked dedicata ai sedicenni

Il prezzo e le caratteristiche della naked di FB Mondial pensata per i possessori della patente di tipo A1

FB Mondial sta progressivamente aggiornando tutta la sua gamma alla normativa Euro 5 cogliendo anche l’occasione per aggiornare le sue proposte più interessanti. Tuttavia, in questo articolo esamineremo solo una di queste: la FB Mondial Flat Track 125, moto dedicata ai sedicenni possessori della patente di tipo A1.

Andiamo a vederne il prezzo e le caratteristiche.

Prezzo e caratteristiche della FB Mondial Flat Track 125

Il prezzo franco concessionario della FB Mondial Flat Track 125 parte da 4.290 Euro.

Questa naked è disponibile in tre colorazioni: “Yellow black stripes”, “Red black stripes” e “Black red stripes”. Si segnala che non ci sono variazioni di prezzo in base al colore scelto.

Le caratteristiche che andremo ad analizzare della FB Mondial Flat Track 125 avranno ad oggetto il motore e la ciclistica.

Per quanto riguarda il motore, questo è un monocilindrico, 4 tempi, DOHC, 4 valvole e una cilindrata di 124 cc. Inoltre, l’alesaggio e corsa sono 58×47 mm ed il rapporto di compressione è di 12,0:1. Oltre a ciò, la lubrificazione avviene tramite carter umido e il raffreddamento è a liquido. Inoltre, l’alimentazione è ad iniezione elettronica e l’avviamento è elettrico. Infine, la trasmissione è a 6 velocità.

La due ruote monta una sospensione anteriore a forcella e una sospensione posteriore a singolo ammortizzatore.

Inoltre, il freno anteriore è a pinza radiale a 4 pistoni con ABS e CBS e il freno posteriore è a pinza flottante ad 1 pistone con ABS e CBS. Oltre a ciò, la ruota anteriore è da 2,15×19″ e la ruota posteriore è da 3,00×19″. Infine, il pneumatico anteriore è da 120/80 x 19″ e il pneumatico posteriore è da 130/80 x 19″.

Dimensioni della naked

Questa naked è caratterizzata dalle seguenti dimensioni: la lunghezza è di 2.083 mm; la larghezza è di 810 mm; l’altezza è di 1.140 mm; l’interasse è di 1.380 mm; l’altezza dal suolo è di 205 mm; l’altezza della sella è di 870 mm.

La FB Mondial Flat Track 125 è caratterizzata da un peso a secco di 133 kg e da una capacità serbatoio di 9,5 litri. Infine, anche se può sembrare una monoposto non è così. Infatti, il carico massimo che può trasportare sono due persone. Questo perché sotto la cover posteriore è stato nascosto un secondo posto.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fantic Motor XEF 250, la enduro Euro 5 aggressiva e versatile

Come modificare esteticamente un’auto? Vediamo come farlo in sicurezza

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media